Secondi/ Senza categoria

BBQ Ribs: costine americane

Buonissime le Bbq ribs , oggi infatti vi darò la ricetta delle costine americane! Dopo mesi passati in casa finalmente sembra essere arrivata la primavera. Con le temperature miti e il sole si ha voglia di uscire, fare passeggiate all’aperto e perché no…un bel bbq! Queste che vedete sono le ribs americane, ovvero le costine di maiale glassate, quelle che si vedono nei telefilm americani.  Bene ho provato a rifarle a pranzo con amici e che dire….sono stratosferiche!! Tanto ma tanto buone!! Provateci perché vi assicuro andranno a ruba..si possono fare anche al forno, ma sulla brace secondo me sono il top!

Volete sapere come si fanno le Bbq ribs? Seguite la lista degli ingredienti e il procedimento:

2 kili di costine, pulite e incise tra le costole

salsa bbq

dry rub

Preparate il dry rub inserendo in un sacchetto per alimenti quanto segue: 2 cucchiai di sale, 2 cucchiai di zucchero di canna, 3 cucchiai di paprica dolce, 1 cucchiaio di paprika piccante, 1 cucchiaio di peperoncino in polvere, 1 cucchiaio di aglio in polvere, 2 cucchiaini di senape in polvere, mezzo cucchiaino di pepe, un pizzico di cumino tritato. Fate un nodo al sacchetto e agitate per bene per mescolare tutto. Quindi prendete il preparato e massaggiate la carne, premendo bene in tutti i punti, quindi lasciate in frigorifero, avvolto nella pellicola per almeno 3 ore…ma se riposa tutta la notte e meglio. Accendete il fuoco, preparate la griglia e dateci dentro! Quando sono quasi pronte spennellate le bbq ribs  con salsa bbq. Da mangiare rigorosamente con le mani! Fantastiche! Potete fare anche la salsa bbq home made…ancora meglio

bbq ribs

 

 

Queste Bbq ribs sono pazzesche, potete variare le spezie in base anche ai vostri gusti, magari potete farle più o meno piccanti! Se poi come me adorate fare i bbq con gli amici vi consiglio di seguire i miei suggerimenti su come marinare il pollo e anche lì resterete basiti sulla bontà.

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    manuela
    7 Maggio 2015 at 16:02

    ohmamma che delizia per i miei occhi … ho l’acquolina in bocca , presto le preparerò , prima devo procurarmi un barbecue ma tempo 1 mese e saranno nella mia pancia !!!

  • Reply
    Menta e peperoncino
    24 Ottobre 2016 at 14:20

    Questa è una ricetta che mette appetito! La voglio provare, deve essere di una bontà unica.. 🙂

    • Reply
      francescapace
      25 Ottobre 2016 at 10:35

      Io le adoro!!!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.