Pizze e salati da forno/ Senza categoria

Rustico wurstel, crauti e fontina

Avete amici che si sono invitati a cena? Siete in tanti e a tavola non ci state?? Dovete organizzare un buffet o un aperitivo? Volete semplicemente mangiare qualcosa di insolito?? Ecco per voi il rustico con wurstel, crauti e fontina! Personalmente adoro i crauti, anche quando vado nei pub è una cosa che scelgo spesso. Mi piace molto il loro gusto forte e deciso..poi abbinati ad un wurstel il top! Certo non è come pasteggiare in Baviera, ma ci dobbiamo accontentare!

Per fare questo rustico wurstel e crauti vi servirà:

per l’impasto>

300 g di farina 00

200 g di farina 0

100 g di latte tiepido

200 g di acqua tiepida

50 g di olio di semi

1 cubetto lievito di birra

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di sale

Per il ripieno>

Due confezioni di wurstel grandi, una latta di crauti già cotti, 100 g di fontina a fette sottili.

Per prima cosa sciogliere il lievito con lo zucchero nel latte e acqua tiepidi. Mischiare per far attivare il lievito. Aggiungere quindi l’olio. Da parte setacciare le farine e unire quindi i liquidi, mescolare e poi aggiungere il sale e impastare bene. Una volta ottenuta una palla liscia ed omogenea lasciare riposare fino a raddoppio del volume. Quindi con l’aiuto di un po’ di farina stendere l’impasto e farcirlo con i wurstel, i crauti e il formaggio.

Chiudere a rotolo e lasciare crescere ancora almeno un’ora. Spennellare con il rosso d’uovo e infornare a 180 gradi ventilato per circa 25.-30 minuti.

Rustico wurstel e crauti

Rustico wurstel e crauti

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.