Da bere/ Senza categoria

Tisana (miracolosa) allo zenzero, lime e miele

Questa tisana allo zenzero, lime e miele è davvero miracolosa! No, non è vero, era un modo solo per attirare l’attenzione. In realtà sul web si leggono titoli acchiappaclick molto peggiori dei miei eh eh, ma dello zenzero se ne dicono di ogni! Che fa perdere 5 kilogrammi in 5 giorni, che fa fermare la caduta dei capelli, che fa digerire, che fa fare bei sogni. Be’ sì magari qualche cosa tra queste pure si avvera, ma diciamoci la verità, i miracoli facciamoli fare ad altre cose! Dopo questa premessa doverosa, vi dirò che io personalmente non vado mai a letto senza aver bevuto un bel tazzone caldo caldo di questa tisana. Sperimentato su di me vi posso dire che è un valido aiuto per la digestione, per la nausea e per il raffreddore. Lo preparo tutte le sere per me e per la mia mamma e di certo mi sento meglio, sono mesi che non mi ammalo né febbre o tosse. Di certo lo zenzero ha delle proprietà nutritive davvero notevoli, anche perché consumato molto in Oriente, e sappiamo quanto siano longevi da quelle parti lì. Il sapore di questa tisana è davvero particolare. Diciamo che lo zenzero ti deve proprio piacere per apprezzarla al meglio. Se non l’avete mai mangiato possiamo dire che lo zenzero ha il sapore di un limone piccantissimo. Possibile berlo in una tisana rilassante? Assolutamente sì se abbinato alla dolcezza del miele. Lo zenzero conosciuto anche col nome di Ginger si consuma sottoforma di radice o lo si trova già in polvere, anche se io consiglio sempre di assumerlo sottoforma di radice fresca. Vi dirò oramai anche nei mercati rionali lo si trova facilmente. E quindi pronti via!

Per fare la tisana allo zenzero, lime e miele vi occorreranno solo questi ingredienti e ovviamente l’acqua. Io Faccio bollire per una ventina di minuti la radice (tre fettine da mezzo cm ciascuna) una buccia piccola di lime bio. Fatto ciò tolgo dal fuoco e e verso in una tazza aggiungendo una spruzzata di lime e una punta di cucchiaino di miele, ma proprio una punta eh!

tisana zenzero

tisana zenzero lime e miele

Ma a letto senza la mia tisana allo zenzero lime e miele

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Torta di mele e yogurt - Francesca ( e il suo blog)
    28 Gennaio 2018 at 18:18

    […] caffè che di pomeriggio abbinata magari ad un buon tè alla cannella oppure alla mia deliziosa tisana allo zenzero.  La torta di mele è davvero facile da fare, veloce ed è anche light! Un motivo in più per […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.