Secondi/ Senza categoria

Come marinare il pollo per la brace

come marinare il pollo per la brace

Oggi vi spiegherò come marinare il pollo per la brace in modo da averlo perfetto! Finalmente ritorna il clima mite e si iniziano a riscaldare i motori..e si accende la brace per i bbq! Io adoro prepararli, farli e soprattutto mangiare il frutto di tanto lavoro! Oggi che poi è Pasquetta immagino che molti di voi si dedicheranno con tutto il cuore a questa nobile arte! Qualche tempo fa vi avevo postato le ricetta delle costine americane al bbq, le ribs per intenderci, e hanno avuto e stanno continuando ad avere un successo incredibile, evidentemente piace anche a voi questo genere di cose! Diciamo che la primavera dà il via a grigliate e braciate con gli amici e io non vedevo l’ora!!! Se siete anche voi amanti seguite i miei consigli!

Ecco come marinare il pollo per la brace:

Per prima cosa procurate ll pollo, io non lo prendo mai al super mercato perché in genere è pieno di acqua e proprio non mi piace, quindi vado da mio macellaio di fiducia e lo prendo lì, sperando sempre che ci sia il pollo campese che si riconosce subito perché ha la carne molto più gialla. Mi faccio dare fuselli e cosce che faccio aprire e battere un po’. Dopo di che a casa, un tre ore circa prima di cuocerlo, strofino la carne con uno spicchio di aglio e dei rami di rosmarino, dopo di che ci verso il succo di due limoni e lasciare così coperto da pellicola, prima però sul pollo stesso mettere delle fette sottilissime di limone o lime.

come marinare il pollo per la brace

come marinare il pollo per la brace

 

E poi gnamme! Tutto sulla carbonella ardente! Fatemi sapere se vi è piaciuta questa marinatura!

****************

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Torta di mais