Colazione/merenda/ Dolci/ Senza categoria

Plumcake all’arancia

Che buono il plumcake all’arancia! E’ perfetto per la colazione o la merenda, io l’adoro e poi il gusto dell’arancia lo rende molto delicato. In famiglia piace molto, soprattutto ai bimbi che lo divorano, e  loro spetta il compito di premere le arance! Se non l’avete mai provato questo è il momento giusto per farlo così da approfittare delle ultime e buonissime arance! qui poi a Napoli in questo periodo le compro a pochissimo, 5 lili a tre euro e sono davvero molto saporite. Voi a quanto le pagate?? Io le propongo spesso ai bimbi preparando una bella premuta senza zucchero così fanno il pieno di vitamina C!

Se anche a voi piace molto questo agrume seguite la ricetta e provate a fare questo delizioso plumcake all’arancia

Ingredienti

Ingredienti

1 arancia
250 g di zucchero
250 g di farina 00
140 g di olio di semi
4 uova
1 vasetto di yogurt all’arancia
1 bustina di lievito

Per prima cosa sbucciate l’arancia, senza prendere la parte bianca e versate la scorza e l’arancia stessa all’interno di un mixer  assieme allo zucchero: frullate per una  quindicina di secondi. Nel caso spatolate un po’ e ricominciare. Con un frullino sbattete le uova con lo zucchero e dopo aggiungete l’olio . Aggiungete sia lo yogurt che la farina con il lievito setacciato.  Trasferite il composto ottenuto, in uno stampo da plumcake livellando bene e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 45-50 minuti ma ogni forno è a se quindi vi consiglio sempre di fare la prova stecchino.

Plumcake all'arancia

Plumcake all’arancia

 

Adoro questo plumcake all’arancia, perché essendo senza burro è sofficissimo e resta molto umido! Si mangia che è un piacere, piacerà di sicuro anche a voi!

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.