Da bere/ Senza categoria

Tisana alla curcuma, cannella e arancia

La Tisana alla curcuma, cannella e arancia è quello che ci vuole questa mattina. Dopo i bagordi del week end, faccio i conti con un po’ di gonfiore e mal di stomaco. Ed è per questo che la parola d’ordine di oggi è “depurarsi”! E per depurarsi si sa bisogna bere tanto tanto e rimettere in circolo i liquidi ristagnanti. Io sinceramente m dimentico proprio di bere durante la giornata, quindi per me è fondamentale prepararmi un bibitone da far fuori nelle prime dodici ore della giornata. Questa tisana che io ho definito pancia piatta perché mi sgonfia moltissimo, è ottima sia calda che fredda, quindi vi consiglio di fare come me, ovvero prepararne tanta la sera, berne un bicchiere prima di andare a letto e il giorno dopo averne già pronta e in bottiglia da poter berla in ogni momento! Vi ricordo che la curcuma e la cannella sono dei potenti alleati per la nostra salute.Tra questi benefici, di sicuro c’è l’azione disintossicante, antitumorale, antiossidante e antinfiammatoria.
La curcuma viene da sempre utilizzata per disintossicare e depurare l ’organismo, in particolar modo il fegato. La cannella è invece straconsigliata a chi soffre di stitichezza..a buon intenditore! Ovvio che se si hanno problemi gravi non possono essere sostitutivi di farmaci che il proprio medico è tenuto a prescrivere, ma posso assicurarvi che per piccole infiammazioni, raffreddori o mal di stomaco sono un toccasana!

Ma veniamo a noi:

Come si preparala tisana alla curcuma, cannella e arancia?

Procuratevi un bollitore nel quale metterete due litri di acqua.

2 l di acqua

20 g di radice di curcuma fresca (oppure 4 cucchiaini in polvere)

2 stecche di cannella (o 2 cucchiaini in polvere)

il succo di una arancia

1 cucchiaino di miele per dolcificare ma è facoltativo.

Mettere a bollire l’acqua con la radice fatta a fettine, per dieci minuti, con le stecche di cannella fatte a pezzi, ma se utilizzate le polveri aggiungetele dopo che l’acqua inizia a “fumare” e quindi potete spegnere.

A questo punto filtrate il tutto, aspettate che si raffreddi un po’, e aggiungete il succo dell’arancia e se preferite il cucchiaino di miele.

Tisana pancia piatta curcuma, cannella e arancia

Tisana pancia piatta curcuma, cannella e arancia

Io l’adoro! Questa tisana pancia piatta curcuma, cannella e arancia è una delle mie preferite per ritrovare l’equilibrio!

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

 

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Cinnamon rolls - Francesca ( e il suo blog)
    13 Dicembre 2017 at 19:31

    […] e davvero è  un periodo che ne sono completamente dipendente, ho da poco finito di bere la mia tisana con la curcuma, cannella e arancia che ci sta decisamente bene in […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.