Dolci al cucchiaio/ Senza categoria

Cheesecake al limone senza cottura

Cheesecake al limone senza cottura

Ecco la ricetta della cheesecake al limone senza cottura!

Adoro le cheesecake, anche perché adoro tutto ciò che è formaggioso, fresco, e poi sono amante di tutto ciò che è a limone. Lo preferisco di gran lunga a quello della cioccolata! Poi questa essendo senza cottura è perfetta per questa stagione, poiché non c’è la necessità di accedere il forno!

Da un po’ mi sono trasferita al mare, in campeggio, e qui ho la fortuna che tutti i giorni arriva il contadino a vendere i prodotti del suo orto. Ebbene, mi ha portato un cestino di limoni del giardino, profumatissimi e soprattutto Bio! Cosa vuoi di più dalla vita? Il signore che passa a vendere le mozzarelle! Ed infatti anche lui è passato lasciandomi mozzarelle e ricotta di bufala! Le altre cose le avevo in frigo et voilà! Il gioco è fatto!

Volete prepararla con me? È davvero spettacolare! Seguite gli ingredienti e il procedimento qui sotto

Cheesecake al limone senza cottura

Cheesecake al limone senza cottura

Per fare la cheesecake al limone senza cottura vi occorrerà:

300 g di biscotti tipo Digestive (o quello che avete da consumare)

100 g di burro

1 cucchiaio di miele

200g di formaggio spalmabile

100 g di ricotta

170 g di yogurt greco al limone

500 ml di panna da montare zuccherata

3 fogli di gelatina

2 cucchiai di latte

il succo e la buccia grattugiata di un limone

Per prima cosa sbriciolate i biscotti, io li metto in un sacchetto di plastica e li rompo con un mattarello, dopo di che versateli in uno stampo a cerniera aggiungendo burro fuso e il miele. Mescolate bene e compattate per bene tuta la superficie.Ponete nel frigorifero e nel frattempo dedicatevi alla crema.

In un recipiente montate la panna e di seguito aggiungete tutti gli altri ingredienti, compresa i fogli di gelatina, prima ammollati in un po’ d’acqua e poi sciolti a fuoco lentissimo in un po’ di latte o acqua.

Mescolate per bene il tutto e versate la crema sulla base di bisocotti. Lasciate indurire in frigo per almeno 3 ore. Quindi sformate e decorate con una bella grattugiata di limone.

Questa cheesecake al limone senza cottura è piaciuta tantissimo, non vi resta che provarla, fatemi sapere se vi è piaciuta!

Se ami invece da morire gli oreo ti consiglio  quest’altra cheesecake, altrettanto strepitosa: eccola, oppure fatti travolgere dal sapore intenso di ciliegia!

Una versione fotonica invece è quella al lime di Luca, provatela perché è spettacolare!

Grazie per essere passati sul blog ©Con un poco di zucchero di Francesca Pace

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

 

 

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    catia
    22 luglio 2016 at 12:21

    ciao ottima sicuramente….ma te quanta gelatina hai messo??

    • Reply
      francescapace
      22 luglio 2016 at 14:58

      Ciao Catia, grazie! Ho messo 3 fogli!

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Fluffosa alla liquirizia