Secondi/ Senza categoria

Peperoni ripieni in padella

Ciao amici! Benvenuti sul blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace! Oggi vi presento la mia ricetta speciale per fare i peperoni ripieni in padella. Ora che sono al top, questi ortaggi si prestano benissimo per tutti gli usi. Io li adoro e purtroppo non mi sono nemmeno indigesti! Dico purtroppo perché se mi fossero indigesti li mangerei con minor voglia, invece ne sono golosissima! Mi piacciono in tutti i modo e in tutte le salse e questa variante la trovo molto saporita, così faccio un piatto unico in una volta sola!

I peperoni in padella sono un grande asso nella manica perché si possono preparare in anticipo soprattutto se ci sono ospiti e si possono riscaldare prima di servirli. Ma vi dirò…sono buonissimi anche tiepidi, anzi con un po’ di riposo si amalgamano meglio i sapori.

Ecco vi ho fatto venire la voglia? Seguite la ricetta e non resterete delusi!

Peperoni ripieni in padella

Peperoni ripieni in padella

Per fare i peperoni ripieni in padella vi occorrerà:

4 peperoni arrostiti e spellati

500 g carne macinata

pane raffermo

3 cucchiai di latte

3 cucchiai parmigiano reggiano o grana

sale

2 uova

200 g di mozzarella secca

olio

pane grattugiato

Per prima cosa bisogna preparare il ripieno, e quindi bisogna mescolare al macinato le uova, il pane raffermo ammollato e strizzato nel acqua, il formaggio, due pizzichi di sale e il latte. Quando l’impasto sarà ben amalgamato, facciamo delle belle polpette oblunghe al centro delle quali inseriremo un pezzo di mozzarella. Farciamo i peperoni, che avremo avuto l’accortezza di non rompere, e li passiamo nel pane grattugiato. Ora riscaldiamo in una padella un giro d’olio e adagiamo i peperioni con un paio di tazzine di acqua. Copriamo e facciamo cuocere a fuoco basso per una trentina di minuti circa. Quando sono pronti, possiamo spegnere e lasciare riposare per qualche minuto…altrimenti il loro contenuto ci ustionerà!

Vi è piaciuta questa ricetta dei peperoni ripieni in padella? Allora provate anche i peperoni in agrodolce…..una bontà unica, mentre se vi fanno impazzire anche le melanzane vi consiglio le mie melanzane a barchetta.

Lasciatemi un commento se vi va e fatemi sapere se vi sono piaciuti

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.