Consigli utili/ EXTRA/ Senza categoria

Come pesare senza bilancia

Come si fa a pesare gli ingredienti per una ricetta se si è senza bilancia? Eh eh me lo sono chiesto anche io tante volte, e lo spunto per questo articolo mi è stato dato dalla mia amica blogger Simona, che mi ha scritto che le era piaciuta tanto una mia ricetta, un plumcake in particolare, ma che era in vacanza, e nella casa in cui era non c’era nemmeno la bilancia. Ecco come fare? In effetti la torta sette vasetti la conosciamo davvero tutti, ma forse non ci siamo mai soffermati su quanto in effetti pesi il singolo vasetto ripieno di uno specifico ingrediente. Ed è per questo che mi è venuto in mente di fare un post utile a tutti quelli che vorrebbero fare una torta ma non hanno la bilancia!

Per pesare senza bilancia vi basterà avere come unità di misura un vasetto di yogurt.

Ecco per voi la miniguida da conservare:

Come pesare senza bilancia

Come pesare senza bilancia

Eh eh il segreto è tutto qui. Anche perché in genere per far venire le torte soffici soffici lo yogurt che sia bianco o alla frutta ci vuole eccome! Ed è per questo che ho realizzato questa grafica, spero vi sia utile, ricordate che potete “pinnarla” sul vostro pinterest o salvarla come foto e poi stamparla. Se vi è piaciuta lasciatemi un commento qui o fatemi sapere se volete che ne realizzi altre, con altri consigli utili.

Se vi piacciono i dolci e dolcetti con lo yogurt vi consiglio di provare anche questi sofficissimi muffin allo yogurt con cuore di nutella…uno spettacolo, oppure potreste fare questa con le mele e yogurt che è super buona!

 

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.