Primi/ Senza categoria

Pasta zucchine pancetta e panna

pasta zucchine, pancetta e panna

La pasta zucchine pancetta e panna, è la mia salvezza quando in casa non ho niente con cui cucinare! L’ho fatta spesso questa estate al mare anche perché ai miei bambini piace molto. In realtà in famiglia amiamo molto le ricette con zucchine, ed è per questo che complice il mio “spacciatore di frutta e verdura”,  la propongo spesso e volentieri. Magari non sempre con la panna che è calorica, ma alla fine una mezza confezione di panna diviso 4 non è un gran che! Per realizzare questa versione ho utilizzato delle casarecce, e devo dire la verità si sono adattate benissimo a questo tipo di preparazione.

La pasta con zucchine è veloce, e si presta a mille varianti. Ad esempio vi propongo quella con le uova cremosissima.

Allora volete sapere come cucinare questa pasta golosa? Seguite la mia ricetta!

pasta zucchine pancetta e panna

pasta zucchine, pancetta e panna

Ingredienti per 4 persone

3 zucchine grandi

mezza cipolla

25 g di pancetta affumicata

1 confezione di panna

olio

sale

500 g di pasta

parmigiano grattugiato e pepe a piacere

Per realizzare la ricetta della pasta zucchine, pancetta e panna per prima cosa lavare e spuntare gli ortaggi, quindi tagliarli a striscioline sottili, magari con una mandolina si fa più veloce. Poi in una padella mettere un giro di olio e la cipolla tagliata a velo e far soffriggere per un paio di minuti. Dopo di che aggiungere la pancetta, quando cambia colore si possono aggiungere le zucchine e far soffriggere il tutto. Dopo qualche minuto aggiungere una tazzina di acqua, salare e cuocere le zucchine che comunque non devono ammollarsi.

Nel frattempo potete mettere la pentola con l’acqua a bollire. Calare la pasta e tirarla via al dente. Rovesciarla nella padella con le zucchine e mantecare con la panna e il parmigiano. Agli adulti se piace si può aggiungere pepe a volontà!

Un piatto semplice e veloce.

Se vi piace il gusto di questo ortaggio che in estate è al TOP, vi consiglio queste ricette con le zucchine:

Zucchine alla scapece

Pasta allo zafferano zucchine e gamberi

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Couscous alla paprika con pollo al miele