Consigli utili/ EXTRA/ Senza categoria

Come sterilizzare i vasetti di vetro

Ora vi mostro gli altri metodi per sterilizzare i vasetti di vetro in maniera sicura e corretta! Se siete qui è perché avete letto il mio articolo precedente, oppure se siete arrivati per caso vi conviene assolutamente leggerlo perché vi illustravo i metodi più classici.

Bene, fatte le dovute premesse passo ad elencarvi quali sono le altre tecniche per ottenere dei barattoli perfettamente sterilizzati.

sterilizzare i vasetti

sterilizzare i vasetti

La prima cosa da fare come abbiamo già detto nel precedente articolo è lavare accuratamente i barattoli e i coperchi.

A questo punto potete procedere in questo modo per sterilizzare i vasetti:

  1. Usando il forno: ovvero, potete accendere il forno a 130 gradi e portarlo a temperatura (non andate oltre altrimenti rischiate di far spaccare i barattoli). Fatto ciò potete inserire i barattoli,  dei fogli di carta forno su tutti i ripiani su cui appoggerete il vetro, ma non sul fondo, quindi andate a “cuocere per venti minuti e poi spegnete lasciando che i barattoli  si raffreddino per bene, ancora nel forno e riempite con alimenti freddi. Se avete la marmellata calda, potete riempirli quando sono ancora caldi.
  2. Usando il microonde: se avete questo elettrodomestico, vedrete quanto è semplice usarlo per sterilizzare i barattoli. Basterà lavare i vasetti e metterli nel microonde ancora un po’ bagnati, quindi accendetelo alla massima temperatura e fate girare per 40 secondi. A questo punto potete estrarre i barattoli e riempirli di contenuto caldo, oppure farli raffreddare e riempirli di ingredienti freddi.

Stupiti vero? Come avete visto non è così difficile, ora scegliete il metodo che vi piace di più e fatemi sapere se voi usate altre tecniche! Vi ricordo che se volete conoscere gli altri due metodi basta leggere il precedente articolo

 

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.