Colazione/merenda/ Dolci/ Senza categoria

Biscotti abbracci: come quelli del Mulino Bianco!

Ecco la ricetta dei biscotti abbracci come quelli del Mulino Bianco!

Stamattina avevo voglia di fare colazione con calma, mi sono alzata una mezz’ora prima del solito e ho preso dalla dispensa nel silenzio assoluto della mia cucina, la scatola dei biscotti, e mi sono resa conto che ancora non vi avevo scritto la ricetta!

Questi biscottini deliziosi sono alla panna e al cacao, buoni friabili, secondo me sono anche più buoni di quelli industriali. A me e ai miei bambini sono piaciuti un sacco, infatti li mangiamo anche loro molto volentieri e li portano anche a scuola.

Gli abbracci mulino bianco sono veramente famosi, tutti li abbiamo mangiati almeno una volta nella vita. Chi è maniacale come me mangia prima un lato e poi l’altro!

Ma ora segnate gli ingredienti per fare i biscotti abbracci

abbracci-biscotti

abbracci-biscotti

 

Per fare l’impasto alla panna vi occorrerà:
250g di farina, 100 g di zucchero, 90 g di burro,  25 g di panna, 15 g di miele, 8 g di lievito per dolci, estratto di vaniglia o mezza busta di vanillina, 1 pizzico di sale.
Per fare l’impasto al cacao vi occorrerà:
250g di farina, 110 g di zucchero, 100 g di burro, 30 g di cacao, 30 g di panna, 1 uovo, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 pizzico di sale.

Facciamo prima l’impasto alla panna. In una terrina lavoriamo le uova con lo zucchero fino a che si ottiene una crema soffice. Dopo aggiungiamo la panna e il miele. A questo punto aggiungiamo le polveri setacciate e mescoliamo anche a mano finché non si ottiene un impasto omogeneo. Mettiamo in una pellicola in frigo a riposare.

Ora facciamo l’impasto al cioccolato.

In un altro recipiente lavoriamo lo zucchero e il burro a crema, poi aggiungiamo l’uovo e la panna. Anche qui aggiungiamo le restanti polveri setacciate. Mettiamo anche questa in pellicola e a riposare in frigorifero!

Riprendiamo gli impasti dopo il periodo di riposo e facciamo tante U bianche e tante U nere al cacao.

Uniamole tra di loro alle estremità e mettiamo su una placca da forno. Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi statico, per 10-15 minuti al massimo.

Questi biscotti abbracci sono buonissimi! Se volete qualcosa di soffice invece a colazione provate il mio plumcake simil mulino bianco!

È suonata la sveglia per i bimbi, scappo!

@@@@@@@@@@

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.