Secondi

Frittata di agretti e scamorza

Ciao Follower, come state?? Com’è andata la Pasqua? Mangiato come se non ci fosse un domani? Bravi! Oggi per non rimanere digiuni vi propongo la frittata di agretti, che decisamente mi ha stupita per la sua bontà. Ne approfitto in questo periodo poiché gli agretti sono una verdura che si trova soltanto in un breve periodo a ridosso della primavera ed è per questo che devo necessariamente fare tutte le ricette con questo ingrediente nel più breve tempo possibile! Poi per quanto in questi giorni si è mangiato tanto,a quest’ora la fame inizia a farsi sentire e noi dobbiamo ascoltarla! In realtà questa ricetta della frittata di agli agretti può essere fatta tranquillamente in forno mettendo sul fondo della pirofila un foglio di carta da forno strizzato in questo modo viene leggera e senza grassi! Siete pronti?? Segnate gli ingredienti e realizzate con me questo piatto squisito.

Frittata di agretti

Per fare la frittata di agretti vi occorrerà:

3 uova

1 fascio di agretti

50 g scamorza

1 cucchiaio di parmigiano o grana grattugiata

sale pepe

olio

Per prima cosa pulite gli agretti, vi invito a leggere il mio articolo nel quale vi descrivevo per l’appunto come pulirli al meglio. Fatto ciò scottateti un poca acqua bollente per tre minuti circa, quindi scolateli e fateli raffreddare. Tagliuzzateli un po’, una mia idea è di dividere in tre ogni gambo per darvi una dimensione. A questo punto preparate la frittata sbattendo le uova con un pizzico di sale, aggiungendo il formaggio grattugiato e la scamorza fatta a dadini. Regolate di sale e pepe e versate il composto in una padella che abbia già olio ben caldo. Cuocete 4 minuti per lato, coprendo con un coperchio della stessa dimensione della padella e aiutandovi con un piatto largo per girare la frittata.

Bene la vostra frittata di agretti è pronta per essere servita!

È buona sia calda che fredda ed è una buona idea anche per un buffet se tagliata a quadrotti.

Fatemi sapere se vi è piaciuta!

In questo periodo ottimi sono anche gli asparagi, prova anche la ricetta delle tagliatelle con asparagi e pancetta: buonissime!

@@@@

Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando!  ?

Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace, se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

Ti piacciono le miei foto? Ami la food photgraphy?

Ecco un mio consiglio per partire col piede giusto:

[amazon_link asins=’B00BYPW00I,B00BYPW03U,B00C75HGLC’ template=’ProductCarousel’ store=’fraeilsuobl0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fb20a3d-2426-11e7-ae6a-51f51b3799d0′]

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.