Dolci

Tiramisù alle fragole

Adoro il tiramisù alle fragole! Dovete sapere che il tiramisù classico  è uno dei miei dolci preferiti e quello alle fragole mi sembrava una profanazione!  Però mi son dovuta ricredere. L’ho preparato per una cena con gli amici e non ne è rimasto nemmeno un pezzettino piccino piccino! Hanno fatto tutti il bis e quindi ne deduco che è davvero buono! Quindi se amate questo dolce come me, provate a farlo e non ne resterete affatto delusi.

Per fare il tiramisù alle fragole vi occorrerà

Tiramisù alle fragole

 

1 confezione di savoiardi

500 g di fragole

2 cucchiaini di zucchero a velo

succo di 1 limone

mezzo bicchiere di latte vegetale (io cocco)

500 g di mascarpone

250 g di panna da montare

3 uova

150 g di zucchero

Per prima cosa bisogna lavare le fragole eliminando il verde, e tagliarle. Metterle in una scodella con lo zucchero a velo e il limone e mettere in frigo a macerare per almeno due ore.

Ora passiamo alla crema. Per prima cosa bisogna pastorizzare le uova, io le ho messe nel bimby ad 80 gradi per 10 minuti velocita 4 con farfalla, ma potete procedere ance a bagnomaria. Far raffreddare e nel frattempo si può montare la panna in un recipiente e frullare il mascarpone in un altro. Al mascarpone unire  la panna, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il tutto e poi la crema di uova fredda. Mischiare bene e mettere da parte.

Bagnare i savoiardi nel succo scaturito dalle fragole  allungato con il latte vegetale, e procedere facendo uno strato di savoiardi e uno di fragole. Continuare in questo modo fino a finire gli ingredienti. Mettere in frigo per almeno tre ore. Servire ben freddo.

Credetemi questo tiramisù alle fragole è spettacolare ed è adattissimo in questo periodo dove questo frutto è squisito!

Se ami le fragole prova anche la mia acqua detox, perfetta in questo periodo dell’anno, fresca e depurativa!

@@@@

Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando!  ?

Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace, se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

Ti piacciono le miei foto? Ami la food photgraphy?

Ecco un mio consiglio per partire col piede giusto:

[amazon_link asins=’B00BYPW00I,B00BYPW03U,B00C75HGLC’ template=’ProductCarousel’ store=’fraeilsuobl0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fb20a3d-2426-11e7-ae6a-51f51b3799d0′]

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.