Collaborazioni

Cioccolata calda al caffè

Dite la verità, quando i primi freddi cominciano a farsi sentire cosa c’è di meglio di una coccola dolce, un plaid e un bel film? Ecco io ieri sera ho fatto una chicca deliziosa: la cioccolata calda al caffè. Chi mi conosce sa bene quanto io ami il caffè, il suo aroma, il suo gusto, a patto che sia buono di qualità! Non dico mai di no ad una tazzina fumante e spesso cerco di sperimentarlo all’interno dei miei dolci! Come dicevo poi ieri ho fatto di necessità virtù! Ho infatti da poco scoperto il caffé Tostini, nella varietà sia Blue che Gold e ad essere sincera mi hanno colpito entrambe! Mi sono documentata e ho scoperto che questa azienda è guidata da due giovani in gamba, Max e Desirèe che grazie al loro estro creativo e alla loro capacità di innovazione hanno saputo sviluppare l’idea di un brand decisamente accattivante e capace di attirare su di sé l’attenzione senza perdere di vista ciò che fondamentale, ovvero la qualità del prodotto. Da caffeinomane quale sono non posso assolutamente che essere d’accordo. Come vi dicevo lo amo talmente tanto che ho deciso di aggiungerlo anche alla classica cioccolata calda. Che dire: un successo!

cioccolata calda al caffè

Per fare la cioccolata calda al caffè vi occorrerà:

  • Latte intero fresco 100 g
  • 1 cucchino di zucchero di canna
  • Panna fresca per dolci 50 g
  • Caffè espresso della moka 50 ml ( io TOSTINI GOLD)
  • Cioccolato fondente 70 g
  • Sacaglie di cioccolato per decorare

PREPARAZIONE:

La prima cosa da fare quando volete realizzare la cioccolata calda al caffè in tazza è quella di versare in un pentolino il latte e la panna e portarla a fuoco minimo a bollore, in alternativa potete usare anche il mocroonde stando attenti a non farlo strabordare. Quando avrà raggiunto il bollore, aggiungere il cioccolato fatto a pezzi piccoli e lo zucchero, quindi mescolare finché non si sarà sciolto completamente. Quasi alla fine unire il caffè e finire di rassodare mescolando continuamente con una frusta. Spolverare la cioccolata calda al caffè con del cacao oppure grattugiando un po’ di cioccolato (io ci sbriciolo dentro dei biscotti..scch ma non ditelo a nessuno)!

Se come me siete dei moka addicted, vi invito a provare la ricetta e a visitare la pagina fb di Tostini Caffè.

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Francescapace.ifood.it propone una speciale “Cioccolata calda al caffè” con Tostini Essence Gold
    9 Maggio 2018 at 16:11

    […] food blogger Francesca, autrice di Francescapace.ifood.it, propone ai suoi lettori una “Cioccolata calda al caffè” con Tostini Essence Gold. Cosa l’ha colpita della nostra azienda? “Max e Desirèe […] […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.