Collaborazioni

Dolcetti facili al caffé

Oggi vi dirò come fare dei dolcetti facili al caffè ! Io amo alla follia questi ingrediente, ad esempio è il mio gusto preferito in gelateria! Quando poi ho voglia di dolce faccio questi dolcetti buonissimi che sono anche senza cottura e sono perfetti quando anche ad esempio ho ospiti all’improvviso.

Ecco quello che vi servirà per fare i dolcetti facili al caffé:

150 grammi di biscotti secchi, anche quelli

75 grammi di burro

100 grammi di cioccolato al latte

1 tazzina di caffè, io ho usato Le Cinèma Caffè.

70 grammi di zucchero a velo

cacao amaro

1 cucchiaio di baileys

Fate sciogliere il cioccolato con il burro, io l’ho messo nel micronde e ogni 30 secondi davo una girata, ma voi potete farlo anche con il metodo bagnomaria, quindi fate raffreddare. In una busta per surgelati o alimenti sbriciolate i biscotti in maniera grossolana quindi aggiungeteli al cioccolato. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene. Fate una salame e lasciate in frigorifero per un paio di ore. Riprendete quindi l’impasto e fate delle fette, con le quali farete delle paline che infine rotolerete nel cacao amaro.

I vostri dolcetti facili al caffé sono pronti per essere serviti.

Se amate i dolci facili e veloci, provate anche il mio salame al cioccolato e nocciole, buonissimo!

Devo dire che sono buonissimi grazie anche a questa nuova miscela di caffè che ho usato. La miscela di caffe’ che ho provato infatti  ha un gusto equilibrato e rotondo, e quando lo bevo in maniera assoluta lo sento corposo, cremoso e allo stesso tempo perfettamente tostato, e fidatevi che ne bevo tantissimi!

Caffé cinema

Ho scoperto che oltre al caffè, c’è proprio un posto dedicato al caffé, la location è caratterizzata dal bianco e nero e i divani in pelle danno un bellissimo tocco vintage.
Le Cinèma – Vision è tutto questo e molto di più e di certo al primo posto c’è la cura per il cliente. Scoprite tutto sul loro sito Quello che è conservato e tramandato dell’ esperienza è l’attenzione e la cura per il cliente. Hanno a cuore le sue richieste e la sua tranquillità per un minuto ed un caffè, oppure per tutto il tempo che desidera. Le location, dal design ai servizi, rispecchiano in pieno questa filosofia.

Acquistando ad esempio le capsule “Café Le Cinèma Top” sarà come bere un caffé come al bar.

#lecinèmacaffé e #ad
@@@@
Buzzoole

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Manuela
    13 Novembre 2017 at 16:12

    Ottima rucetta e grazie per i suggerimenti

  • Reply
    Melissa
    13 Novembre 2017 at 19:31

    Wow buonissimi questi biscottini

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.