Dove mangiare

Da Fiorenzano pizzaioli dal 1879 c’è più gusto

Fiorenzano pizzaioli dal 1879 presenta golose novità!

Secondo una statistica Napoli è la città che registra la minor presenza sul suolo cittadino di fast food che fanno capo a famosissimi brand. 

Vi siete mai chiesti perché nelle altre città ogni 300 mt trovate un mc qualcosa? Perché nessuna città è paragonabile per quantità e qualità di street food, a prezzo conveniente uguale o addirittura inferiore ad un burger surgelato.

Ed è proprio questo ragionamento che vi troverete a fare qualora vi trovaste a passare in maniera frettolosa o meno davanti alla vetrina di Fiorenzano pizzaioli dal 1879 a Piazza Montesanto.Papille gustative in fermento, salivazione a mille, occhi che brillano, questi sono solo alcuni effetti che vi provocherà la visione dei fritti e l’odore di pizza fumante che regna in questo posto.

Oramai è diventato, uno dei miei posti preferiti, qui infatti porto amici forestieri che vogliono mangiare bene e pagare poco, ma accompagno volentieri anche qualche compaesano che ancora non lo conosce (che poi ho constatato diventare cliente a sua volta).

Da Fiorenzano pizzaioli dal 1879 ogni cosa merita di essere provata!

Ci sono stata qualche sera fa per un evento con gli addetti del settore e stampa dedicato a nuove entrate nel menù: Sigaro di Fiorenzano e Panino fritto e al forno ripieno (di ogni ben di Dio) e per finire dolci artigianali, il tutto accompagnato da ottime birre Peroni (per me decisamente campanilista sempre una tra le preferite). Non v’è dubbio, ad un menù già variegato e da capogiro si uniscono prodotti eccezionali. 

I sigari si mangiano uno dietro l’altro, tanto sono leggeri di pasta ma ricchi di farcitura, e il panino  è una piccola bomba di puro piacere: il mio preferito in assoluto quello con il soffritto napoletano e quello con la genovese ( ma potevo mai scegliere qualcosa di più leggero) assolutamente consigliati. 

Non perdete l’occasione di fermarvi qui se siete in giro per Napoli, è a due passi da un’arteria della città, via Toledo, nel cuore suggestivo della Pignasecca e facilmente raggiungibile con la cumana o con la metro. 

Per info e prenotazioni:

Piazza Montesanto n.6

80135 Napoli

081 552 0394
…E come al solito dite che vi mando io!
Grazie a Valentina Castellano per l’invito.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.