Pizze e salati da forno/ Senza categoria

La parigina

Ho avuto anche la fortuna di avere al mio fianco, amici, parenti e fidanzato che sono andati oltre la mia taglia L. E oggi sono una persona equilibrata, appagata e serena, che se deve sedersi a tavola, lo fa con lo stile di un camionista (senza offesa per i camionisti eh). Mangio di tutto, con amore. Ho scelto di fare della convivialità uno stile di vita. Se si tratta di pizza poi, non ne parliamo! A Napoli la parigina è uno degli street food per eccellenza.

Parigina

Pizza parigina

Per fare questa pizza avrete bisogno di:

impasto per la pizza in teglia , sugo di pomodoro cotto, mozzarella o provola, prosciutto cotto, parmigiano, pasta sfoglia già pronta, uovo.

Versate un filo di olio sulla teglia, quindi stendete l’impasto della pizza, finché tutta la teglia sarà coperta, quindi fate uno strato di sugo, poi adagiate le fette di prosciutto cotto, aggiungete la mozzarella a pezzi e abbondante parmigiano. Chiudete gli strati mettendo la pasta sfoglia, bucherellatela e poi pennellate con uovo sbattuto. Infornate, in forno già caldo, a 180 gradi per almeno venticinque minuti. Questo è il ripieno classico, non ce ne sono di varianti…però chissà, magari un giorno mi frullerà in testa un cambiamento lo proverò e vi farò sapere!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.