Colazione/merenda/ Senza categoria

Muffin yogurt e Nutella

Ecco la ricetta dei muffin allo yogurt e  Nutella…troppo buoni! Felicità è stare a casa con i bambini, durante un pomeriggio di una domenica piovosa e noiosa a fare i dolcetti, lo yogurt e la nutella sono sempre un’accoppiata vincente nei dolci, perché lo yogurt dà la morbidezza all’impasto e la nutella, vabbè che ve lo dico a fare.  I miei figli amano sporcarsi le mani, per impastare, e visto che c’era la necessità di finire il barattolo di Nutella, questi muffin mi sembravano perfetti. Si fanno molto velocemente, si sporca pochissimo e sono perfetti per la colazione o la merenda. Una variante estremamente golosa dei muffin, è quella di cacao con le gocce di cioccolato.

Qualche tempo fa ho provato anche la versione con mirtilli, che adoro letteralmente e li metterei ovunque, e anche questi ve li consiglio vivamente perché hanno un gusto particolarissimo!

Per fare 12 muffin allo yogurt con cuore di Nutella vi servirà:

250g di farina

250 g di yogurt bianco

100 g di olio di semi

100 g di zucchero

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

nutella

Per prima cosa prelevate un cucchiaino di nutella, aiutandovi con un altro cucchiaino, fatelo cadere su un piatto di plastica, in modo da avere 12 palline separate di nutella. Mettete nel frezeer. Nel frattempo in una ciotola, mettete le uova con lo zucchero e montate per almeno 5/6 minuti. Successivamente aggiungete l’olio e lo yogurt mescolando ancora. Da parte setacciate farina e lievito e aggiungeteli al composto molto lentamente. Imburrate i pirottini o lo stampo, colate un mestolino di composto. Tirate da freezer le palline di nutella che nel frattempo sarà dura. Inserite una pallina di cioccolata e ricoprite con un altro mestolino di impasto. Infornate per 20 minuti a 180 gradi statico.

Una gioia per loro…e per me! Se li provate fatemi sapere e lasciatemi soprattutto i vostri commenti!

muffin yogurt e nutella

 

Belli vero? Fidatevi di me, questi muffin yogurt e nutella sono buonissimi!

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.