Biscotti/ Dolci/ Senza categoria

Occhi di bue alla Nutella

Occhi di bue alla Nutella, un classico amato da tutti!

Una frolla friabile al cacao e un velo di ineguagliabile Nutella? Abbinamento incredibilmente goloso! E’ una ricetta indicata a tutti, io l’ho fatta facendomi aiutare dalle amiche di mia figlia che vestite da principesse disney si sono fatti coinvolgere al momento della merenda.

Volete sapere come fare gli occhi di bue alla Nutella? Seguite questo procedimento semplicissimo!

La frolla al ciccolato è deliziosa per farla vi basterà unire :250 gr di farina 00, 30 gr di cacao amaro in polvere, 80 gr di zucchero (che io ho polverizzato),
180 gr di burro leggermente salato, essenza di vaniglia , 2 tuorli. Ho fatto la frolla come una normale frolla, mescolando in prima battuta con un mixer e poi continuando a mano, fino a formare una palla, che ho lasciato riposare, avvolta in pellicola, in frigo, per un’ora.  Dopo di che l’ho ripresa e stesa con un mattarello. Ho dato le formine alle bimbe e le ho fatte divertire. Ad alcune forme ho fatto un buco con il “didietro” di un beccuccio di sap, in modo da ottenere un cerchietto. Ho infornato, in forno statico a 180 gradi per 15 minuti circa. Ho sfornato i biscotti, e ho aggiunto la nutella su quelli non forati, poi ho sovrapposto un biscotto col buco. E che ve lo dico a fare….sapete quanto sono durati quei biscotti? Praticamente due minuti! Le piccole cuoche hanno gradito alla grande!

Occhi di bue alla Nutella

Occhi di bue alla Nutella

 

Se ami anche tu i dolci con la nutella ti lascio due idee golose: Muffin alla nutella e girella Nutella e cocco

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.