Dolci/ Dolci al cucchiaio/ Senza categoria

Cheesecake alle ciliegie

Un dolce che mi fa morire è la cheesecake alle ciliegie. Buona, fresca e facile da fare, è la torta ideale per le sere d’estate non richiede cottura ma solo una frullatina e riposo in frigo.

Per fare la cheesecake alle ciliegie vi occorrerà:

400 g di biscotti Digestive

150 g di burro

400 g di formaggio cremoso spalmabile (io light)

250 g di ricotta

1 yogurt vaniglia

160 g di zucchero a velo

400 ml di panna da montare

10 g di colla di pesce

ciliegie fresche

Salsa di ciliegie

Per prima cosa sbriciolare i biscotti ed unirli al burro fuso in precedenza. Metterli in un contenitore, possibilmente con i bordi apribili e compattare per bene. Mettere in frigo per una trentina di minuti. Quindi montare la panna tenendone due cucchiai da parte. Mettere la gelatina in un contenitore con l’acqua fredda.

In una ciotola mescolare con la frusta la ricotta con lo zucchero e lo yogurt, unite il formaggio. Aggiungete la panna montata ed incorporatela delicatamente al composto di formaggi.

Scaldare la panna che avete tenuto da parte, strizzare quindi la gelatina e scioglierla nella panna calda, mescolandola bene, per evitare grumi ed unitela alla crema.  A questo punto versate il composto sulla base dei biscotti.

Livellate la superficie e fate riposare in frigo per almeno 2-3 ore. Trascorso il tempo necessario, togliete il cerchio della tortiera guarnite la superficie della cheesecake con la salsa di ciliegie e decorate con quelle fresche.

cheesecake ciliegie

cheesecake ciliegie

 

 

Questa cheesecake alle ciliegie per me, merita un bel 10!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.