Dolci/ Senza categoria

Oreo Cheesecake

L’Oreo Cheesecake è un dolce perfetto per i periodi estivi. Devo ammetterlo questi biscotti mi fanno impazzire! Ne ho sempre qualche pacco in credenza e nei momenti di golosità vado a sgranocchiarli. L’Oreo Cheesecake era da un po’ poi che volevo provarla, e complice l’arrivo di un amico ho detto “ora la faccio”! In frigo avevo più o meno tutti gli ingredienti e allora via! Ho fatto molto ad occhio, perché mi rincresceva non farla ma non avevo tempo per fare la spesa! Allora ecco la mia lista degli ingredienti.

Per fare l’Oreo Cheesecake vi occorrerà:

1 tubo di Oreo

150 g di biscotti digestive

70 g di burro

250 g di ricotta

150 g di formaggio spalmabile light

250 g di mascarpone

70 g di zucchero

250 g di panna da montare

3 fogli colla di pesce

2 cucchiai di latte

 

uno stampo con cerniera da 24

Per prima cosa separare i biscotti oreo conservando la crema centrale. Sbriciolare quindi finemente i bisoctti digestive con metà di quelli oreo, quindi versarvi su il burro fuso e mischiare. Mettere il composto nella teglia e livellare per benino. Mettere in frigo una trentina di minuti.

Un un recipiente montare la panna e tenere da parte. In un pentolino scaldare il latte con la cremina degli oreo sciogliere i tre fogli di colla di pesce precedentemente ammollati e strizzati in acqua fredda. Quando è tutto ben sciolto, spegnere e lasciare raffreddare un paio di minuti. Durante questo periodo montate lo zucchero con i formaggi. Quindi unite il liquido ed infine incorporate la panna, mescolando delicatamente.

Versate il composto sulla base e sulla superficie fate cadere le briciole di biscotti oreo avanzate. Mettete in frigo per almeno un paio di ore.

Oreo cheesecake

 

Questa Oreo Cheesecake è da svenimento!

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    valentina
    25 Settembre 2015 at 23:18

    Una fetta a me pleaseeeeee!!!! Adoro gli oreo questa cheesecake deve essere qualcosa di indescrivibile, complimenti Francesca!!! Un abbraccio Vavalina in cucina

    • Reply
      francescapace
      26 Settembre 2015 at 8:09

      Siiii! E’ davvero golosissima! Provala e fammi sapere!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.