Senza categoria/ Sfizi

Polpette di melanzane facili

Le polpette di melanzane non le avevo mai fatte così. Di solito friggevo prima i pezzetti di melanzana e poi formavo le polpette. Quando invece la mia amica Anna ha postato la sua versione mi sono detta che alla prima occasione avrei dovuto provarle. In effetti la mia amica aveva ragione, sono davvero buone, e poi sono un’ottima idea per riciclare il pane raffermo. Io le ho trovate squisite, provatele anche voi!

Per fare queste polpette di melanzane vi occorrerà:

2 melanzane lunghe

pane raffermo

prezzemolo

2 uova

sale

pane grattugiato

parmigiano grattugiato

provola secca

olio per friggere

Per prima cosa lavate le melanzane e tagliatele a tocchetti, mettetele quindi in uno scolapasta con il sale grosso. Dopo una mezz’ora sciacquatele e e asciugatele con un canovaccio pulito. Portate una pentola a bollore, salate l’acqua e tuffatevi le melanzane. Devono cuocersi ma non sfaldarsi. Scolatele e fatele raffreddare.

In un tegame mettete il pane raffermo e ammollatelo con l’acqua. Dopo di che strizzatelo per bene e mettetelo in un altro recipiente pulito. Aggiungete due uova, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e un po’ di prezzemolo tritato e le melanzane che si saranno raffreddate. Impastate e quando tutto è abbastanza uniforme, riempitevi il palmo della mano con un po’ di composto, mettete al centro un pezzetto di provola e chiudete con altro impasto. Fate in questo modo tutte le polpette. Passatele nel pane grattugiato e friggetele in olio bollente.

 

polpette di melanzane facili

polpette di melanzane facili

Servite queste polpette di melanzane calde..apritele e guardate come filano!

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.