Bambini/ Cake Design/ Senza categoria

Cupcakes di Halloween

I vostri bimbi vogliono festeggiare la notte più spaventosa dell’anno? Si sentono piccole streghe e zombie fantasma? I tempi cambiano e senza, a mio avviso, demonizzare qualcosa che non sia originario degli usi e costumi italiani, si può organizzare qualcosa di carino per una festicciola tra amici. Ancora più divertente sarà invitare gli amichetti e farli pasticciare con voi. In questo periodo che si corre sempre senza fermarsi un attimo, e un pomeriggio insieme ai vostri nani, credetemi, farà bene a tutti! Quello che vi propongo di fare sono dei cupcakes perfetti per quest’occasione. Ogni tanto rispolvero la mia vecchia passione della pasta di zucchero, che mi piace sempre da matti lavorare e quindi appena posso tiro fuori gli attrezzi e mi metto a pasticciare. Quindi seguite il mio consiglio e preparate com me questi cupcakes di Halloween!

Quello che vi occorrerà sara:

Cupacakes (per la ricetta cliccate qui)

marmellata, gelatina o nutella

smarties

pasta di zucchero nera e bianca.

Una volta fatti i cupcakes e fatti raffreddare per bene si può passare alla decorazione, che essendo davvero semplice potete farvi tranquillamente aiutare dai vostri bambini.

Per prima cosa spennellate la superficie del cupcakes con la nutella, marmellata o gelatine di albicocche. Dopo di che si può procedere alla creazione della mummia. Fate un dischetto di pasta di zucchero nera, e adagiatelo sul cupcake. A questo punto fate tante striscioline bianche che applicherete con un po’ di acqua, incrociandole a destra e sinistra come se fossero delle fasciature. Abbiate l’accortezza di lasciare libero lo spazio per gli occhi. Eì proprio in questo spazio che metterete due smarties di egual colore, al centro dei quali applicherete le pupille fatte con un briciolino di pasta di zucchero nero. Gli smarties se non vi si attaccano con la nutella potete sciogliere nel microonde un pezzo di cioccolata e incollare con quella.

cupcakes halloween

cupcakes halloween

Questi cupcakes per Halloween sono semplicissimi da fare…io li adoro! Provateci 😉

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Capuzzelle kids, bello da morire! - Francesca ( e il suo blog)
    15 Ottobre 2017 at 8:43

    […] festività, e dopo aver fatto l’escursione divertitevi anche nella realizzazione di alcuni cupcake a […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.