Secondi/ Senza categoria

Crocchette di pollo che sembrano fritte

Queste crocchette di pollo sono super!! Croccanti fuori e morbide dentro..una meraviglia credetemi! E poi sembrano fritte e vi dirò, non hanno nulla da invidiare alle loro colleghe più grasse! I miei figli ne vanno davvero matti e poi vuoi mettere il pollo fresco, scelto dal macellaio a quelle crocchette che chissà cosa ci mettono dentro? In realtà io adoro ahimè anche il junk food e su questo non sono per niente un buon esempio, ma sempre fuori casa, perché se si può dare qualcosa di fatto in casa è sempre preferibile! Viene davvero buonissimo e non vi farà assolutamente rimpiangere il fast food! A questo punto prendete carta e penna o salvate la lista degli ingredienti sul notes digitale…e provatelo!

Per fare le crocchette di pollo che sembrano fritte vi occorrerà:

1 kg di sovra coscia di pollo disossata, spellata e fatta a pezzi piccoli

250 cc di latte

1 cucchiaio di paprica dolce

1 cucchiaino di paprika piccante

aglio in polvere

2 uova

parmigiano grattugiato

pane grattugiato

olio extravergine di oliva

Per prima cosa ho messo il pollo in un contenitore capiente in ammollo nel latte. Ho aggiunto la parica dolce e quella piccante e un po’ di aglio in polvere. Ho lasciato riposare tutti i pezzi di pollo coperti dal liquido per un paio di ore. Dopo di ché ho scolato il liquido in eccesso e aggiunto le uova battute con due cucchiai di parmigiano grattugiato e tre di olio. Ora in un recipiente mettete il pane grattugiato e passateci i pezzetti di pollo.

Io li ho cucinati con l’aiuto della super mega bellissima friggitrice ad aria Airfryer (stra stra stra consigliata) della Philips (180 gradi per 12/15 minuti), ma potete raggiungere un risultato simile cuocendo il pollo in forno su placca con carta da forno a 180 g per 20 min e mettendoci un filo di olio in più!

crocchette di pollo

crocchette di pollo

Troooppo buone queste crocchette di pollo che sembrano fritte,…e quella salsina al centro? E la mia salsa in agrodolce home made, a breve la ricetta!

…………….

Oltre alle ricette seguite anche i miei consigli sulla pagina fb

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.