Antipasti/ Senza categoria/ Sfizi

Bignè con mousse di mortadella e pistacchi

Ciao amici e amiche, bentornati sul mio blog! Quella che vi propongo oggi è una ricetta molto molto particolare, davvero semplice da fare ma dall’effetto assicurato: i bignè con mousse di mortadella e pistacchi! Una delizia per gli occhi e per il palato! Ho visto fare i bignè da una vita,avendo un laboratorio artigianale di famiglia….il profumo che si sprigiona quando li si inforna è fantastico! Proprio per questo vi consiglio di fare l’impasto seguendo il video tutorial di mio fratello Enzo, primo pasticcere dell’azienda di famiglia. Anch’io faccio la sua ricetta ovviamente e anche se i bignè possono sembrare difficili da fare con questi consigli potrete farli ad occhi chiusi! Quindi una volta fatta la pasta per i bignè, cuoceteli e lasciateli raffreddare. Potete prepararli anche il giorno prima e poi metterli nei sacchetti per alimenti quando saranno ben freddi. Quando vi serviranno preparate solo la mousse.

Ingredienti per la mousse di mortadella e pistacchi )per farcire una ventina di bignè salati ripieni

300 g di ricotta

150 g di mortadella

una manciata di pistacchi sbucciati

sale pepe latte q.b

Vi basterà frullare la ricotta con la mortadella, aggiustare di sale e pepe, e se necessario mettere un goccio di latte nel caso sia troppo asciutto. A questo punto si da una mescolata a mano aggiungendo i pistacchi tritati grossolanamente.Fatto questo si riempie una sac a poche e si riempiono tutti i bigné bucando il sotto, la parte più grossa. Sulla parte superiore si fa un ciuffetto di mousse sul quale metterete un bel pistacchio intero.

Davvero ottimi questi bignè farciti con mousse alla mortadella e pistacchi.

Tre diverse consistenze che vi sorprenderanno! La morbidezza del bignè, la scioglievolezza della mousse e il croccante dei pistacchi li faranno finire in un baleno! Fateli per un buffet, un aperitivo o una cena insolita, i vostri ospiti li faranno sparire all’istante!

Bignè con mousse di mortadella e pistacchi

Bignè con mousse di mortadella e pistacchi

Se la ricetta dei bignè con mousse di mortadella e pistacchi vi è piaciuta lasciatemi un commento e scopri anche gli altri miei antipasti sfiziosi

@@@@@@@@@@

Se come me ami cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando…lì troverai tutto il mio mondo ?

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.