Secondi/ Senza categoria

Come marinare il pollo per la brace

Oggi vi spiegherò come marinare il pollo per la brace in modo da averlo perfetto! Finalmente ritorna il clima mite e si iniziano a riscaldare i motori..e si accende la brace per i bbq! Io adoro prepararli, farli e soprattutto mangiare il frutto di tanto lavoro! Oggi che poi è Pasquetta immagino che molti di voi si dedicheranno con tutto il cuore a questa nobile arte! Qualche tempo fa vi avevo postato le ricetta delle costine americane al bbq, le ribs per intenderci, e hanno avuto e stanno continuando ad avere un successo incredibile, evidentemente piace anche a voi questo genere di cose! Diciamo che la primavera dà il via a grigliate e braciate con gli amici e io non vedevo l’ora!!! Se siete anche voi amanti seguite i miei consigli!

Ecco come marinare il pollo per la brace:

Per prima cosa procurate ll pollo, io non lo prendo mai al super mercato perché in genere è pieno di acqua e proprio non mi piace, quindi vado da mio macellaio di fiducia e lo prendo lì, sperando sempre che ci sia il pollo campese che si riconosce subito perché ha la carne molto più gialla. Mi faccio dare fuselli e cosce che faccio aprire e battere un po’. Dopo di che a casa, un tre ore circa prima di cuocerlo, strofino la carne con uno spicchio di aglio e dei rami di rosmarino, dopo di che ci verso il succo di due limoni e lasciare così coperto da pellicola, prima però sul pollo stesso mettere delle fette sottilissime di limone o lime.

come marinare il pollo per la brace

come marinare il pollo per la brace

 

E poi gnamme! Tutto sulla carbonella ardente! Fatemi sapere se vi è piaciuta questa marinatura!

****************

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.