Primi/ Senza categoria

Pasta allo zafferano con zucchine e gamberi

La pasta allo zafferano con zucchine e gamberi è un primo piatto facile e d’effetto! E’ un piatto fantastico, adatto ad ogni occasione e si sposa bene sia per pranzi eleganti ma anche da fare un giorno infrasettimanale! A me piace molto e la faccio soprattutto quando ho ospiti all’ultimo minuto! Mi piace poi anche l’abbinamento cromatico del giallo intenso dato dallo zafferano, dal verde delle zucchine e da rosso corallo dei gamberi! Wooow e strawoow! Bello e buon davvero , anche perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte…e allora diamogliela! Vi è venuta l’acquolina? Bene! Allora prendete carta e penna oppure segnate gli ingredienti sul vostro notepad e domani inseriteli nella spesa!

Per fare la pasta allo zafferano con zucchine e gamberi

vi occorrerà: (per 4 persone)

500 g di pasta rigata, tipo paccheri o mezzi paccheri

1 bustina di zafferano

6  zucchine

8/10 gamberoni

olio sale aglio

Per prima cosa lavate e pulite le zucchine tagliandole a listarelle, quindi buttatele in padella con un giro di olio, fatele soffriggere con i gamberi ai quali avrete tolto il carapace e il filo nero, quando i gamberi cambiano colore eliminateli dalla padella e a questo punto sfumate con un mestolo di acqua di cottura. Regolate di sale e lasciate cuocere le zucchine.

Nel frattempo potete cuocere la pasta, in acqua e sale e ad un paio di minuti dalla fine della cottura, eliminate la maggior parte d’acqua (lasciando però la pasta coperta da essa), quindi aggiungete la bustina di zafferano e portate a cottura. Occhio però che la pasta deve essere al dente! Scolatela e conservate un mestolo di acqua di cottura, versate il tutto nella padella con le zucchine, aggiungete i gamberi dando una mescolata veloce. Se dovesse risultare troppo asciutto allungate con un mestolo di acqua di cottura.

Ve l’avevo detto che era un piatto facile e d’effetto?

Pasta allo zafferano con zucchine e gamberi

Pasta allo zafferano con zucchine e gamberi

Provatelo e sarete conquistati anche voi e tutti i vostri ospiti!

 

****************

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb 

La mia assistenza è totalmente gratuita!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.