Secondi/ Senza categoria

Pollo al curry con curcuma e yogurt greco

Quella che vi propongo oggi è la mia ricetta super collaudata e super apprezzata del pollo al curry con curcuma e yogurt greco. E’ il piatto preferito dai miei bambini e lo “devo” fare almeno una volta a settimana, non si scappa! Anche se sto utilizzando un curry molto piccante a loro piace tantissimo! Per me è un ottimo piatto, perché abbinando anche una porzione di riso bianco, li sfama  sufficienza! Alla loro età sono della aspirapolvere e a volte è davvero difficile saziarli! Poi il curry e la curcuma sono dei potentissimi alleati per la salute..in genere tutte le spezie fanno bene…il curry essendo un mix di spezie contiene a sua volta una grossa percentuale di curcumina, quindi doppietta di benessere! La curcuma fa benissimo all’apparato digerente ed è un ottimo antiossidante, ma è anche antinfiammatoria ed disinfettante! Io ne faccio largo uso, ad esempio facendo la mia mitica tisana! Il curry è perfetto nelle minestre e nei risotti ma anche sulle verdure e si sposa benissimo con il pollo! Poi non vedevo l’ora di provare le mie nuove padelle in pietra lavica Master Home…fantastiche! ho cucinato per 4 con un filo di olio! Le adoro <3

 

Ecco quindi gli ingredienti per fare il pollo al curry con curcuma e yogurt greco

Per 4 persone che mangiano tanto:

750 g di sovracoscia di pollo  disossata e fatta a pezzi

1 cucchiaio di curry

1 cucchiaino di curcuma

il succo di un limone

1 cipolla

yogurt greco 0%.

Brodo e sale q.b.

Per prima cosa mettere a marinare il pollo in un contenitore il pollo con il succo di un limone e le spezie. Coprire con una pellicola e lasciare in frigo per due ore.

A questo punto scaldare un filo di olio e mettere a rosolore la cipolla. Quando sfrigola aggiungere una tazzina d’acqua per farla appassire. Quando la cipolla è bella morbida aggiungere il pollo mescolare rapidamente e rosolare il pollo. Quando tutto ha preso corpo, aggiungere il brodo caldo nella quantità sufficiente da coprirlo. Salate e fate cuocere per 30/35 min, e finché non è rimasto un filo di acqua. A questo punto spegnete, tirate via dal fuoco e aggiungete lo yogurt greco 0% in grassi e mescolare per pochi secondi. Servire con riso basmati bianco!

Pollo al curry curcuma e yogurt greco

Pollo al curry curcuma e yogurt greco

Vi assicuro che il pollo al curry con curcuma e yogurt greco è un piatto che vi piacerà tantissimo, poi è abbastanza light perché ha pochissimi grassi aggiunti! Approvato!

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    clash royale
    3 Maggio 2016 at 4:34

    At this momen I am ready to do my breakfast, after having my breakfast coming ovedr again tto read further news.

    • Reply
      francescapace
      3 Maggio 2016 at 7:37

      Ok!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.