Secondi/ Senza categoria

Sformato di spinaci e ricotta

Lo sformato di spinaci e ricotta è un secondo piatto davvero buono e saporito, ottimo soprattutto per chi ha in casa bambini che non amano particolarmente queste verdure, perché la presenza della ricotta le rende cremose e buonissime, poi è anche perfetto per chi segue uno stile di vita vegetariano…Veramente un asso nella manica insomma!

sformato di spinaci e ricotta

sformato di spinaci e ricotta

Gli spinaci poi fanno benissimo al corpo e quindi alla salute in quanto sono un ottima fonte di vitamina a e vitamina c, rinforzano il sistema immunitario e difendono la vista, non dovrebbero mai mancare nella dieta perché contengono anche molto ferro, e se dopo aver mangiato uno sformato di spinaci, mangiassimo anche una arancia, lo assorbiremmo tutto! E’ sempre molto importante incamerare ferro, soprattutto per chi è donna come me, quindi facciamolo spesso! Poi mi raccomando ai bambini più restii possiamo sempre raccontare la storia di Braccio di Ferro!

Ma ora veniamo a noi! Siete pronti a fare con me lo sformato di spinaci e ricotta? Vi lascio la ricetta, salvatela sul pc o stampatela cliccando sul simboletto della stampante!

[amd-zlrecipe-recipe:2]

Questo sformato di spinaci e ricotta è buono sia caldo che freddo, ma è perfetto anche per un buffet o un aperitivo sfizioso se viene tagliato a cubetti e servito, impilato su degli stuzzicadenti.  Se provi questa ricetta fammi sapere se ti è piaciuta, lasciami un commento soprattutto se hai fatto variazioni golose! Se ti piacciono gli spinaci puoi cliccare anche sulle altre mie ricette che li contengono…io ne vado matta e piacciono molto anche in famiglia, ti consiglio soprattutto la sfoglia furba agli spinaci e cuore goloso

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Non perdere le mie ricette, iscriviti alla news letter

[wysija_form id=”1″]

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.