Biscotti/ Dolci/ Senza categoria

Biscotti cocco e nutella

I biscotti cocco e nutella sono dei dolcetti morbidi e gustosissimi. Palline di cocco buonissime dal gusto che somiglia al Bounty per intenderci. Io amo molto il sapore e la consistenza del cocco, e avendo mia figlia che lo ama più di me, ho deciso di fargliele l’altro pomeriggio! Un successo incredibile! Il cocco è un frutto abbastanza estivo ma in questa ricetta delle palline al cocco utilizza il cocco rapè e quindi si può fare tutto l’anno!

I biscotti al cocco e nutella sono ottimi da tenere in casa e offrirli agli amici, oppure se confezionati in barattoli trasparenti sono un ottimo regalo da fare a qualcuno. Sapete che sono anche semplicissimi da fare? Non solo sono facili ma si sporca anche pochissimo! Io mi sono fatta aiutare dalla mia piccola assistente che oramai avendo cinque anni vuole sempre far qualcosa di utile in cucina, e queste palline di cocco sono l’ideale!

Allora vi ho convinto? Volete sapere la ricetta dei biscotti cocco e nutella? Seguite la lista degli ingredienti e mettetevi all’opera!

 

 

 

biscotti cocco e nutella

biscotti cocco e nutella

 

Ingredienti:

250 gr di farina di cocco
210 gr di zucchero
3 albumi
1 pizzico di sale
nutella
Procedimento
Sbattere leggermente circa 30 secondi gli albumi con il sale poi aggiungere lo zucchero e la farina di cocco e impastare fino a quando si crea una palla che risulta sì appiccicosa ma lavorabile. Questo impasto deve riposare in frigo all’incirca trenta minuti. Dopo di che su di una leccarda coperta di carta da forno fare tante palline non troppo grandi sulle quali con la parte finale di un mestolo di legno fare un buchetto, che conterrà la nutella.
Cuocere in forno statico a 180 gradi per circa 15/20 minuti…dipende dal forno.
Se vi piace potete spolverare con dello zucchero a velo e riempire il buchetto centrale con la nutella.
Questi biscotti cocco e nutella come vi avevo promesso sono facili veloci e di sicura riuscita! Provateli!
Se ti è piaciuta questa ricetta ti invito a provare anche gli occhi di bue alla nutella e la girella alla nutella

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.