Ora vi mostro gli altri metodi per sterilizzare i vasetti di vetro in maniera sicura e corretta! Se siete qui è perché avete letto il mio articolo precedente, oppure se siete arrivati per caso vi conviene assolutamente leggerlo perché vi illustravo i metodi più classici.
Bene, fatte le dovute premesse passo ad elencarvi quali sono le altre tecniche per ottenere dei barattoli perfettamente sterilizzati.
La prima cosa da fare come abbiamo già detto nel precedente articolo è lavare accuratamente i barattoli e i coperchi.
A questo punto potete procedere in questo modo per sterilizzare i vasetti:
- Usando il forno: ovvero, potete accendere il forno a 130 gradi e portarlo a temperatura (non andate oltre altrimenti rischiate di far spaccare i barattoli). Fatto ciò potete inserire i barattoli, dei fogli di carta forno su tutti i ripiani su cui appoggerete il vetro, ma non sul fondo, quindi andate a “cuocere per venti minuti e poi spegnete lasciando che i barattoli si raffreddino per bene, ancora nel forno e riempite con alimenti freddi. Se avete la marmellata calda, potete riempirli quando sono ancora caldi.
- Usando il microonde: se avete questo elettrodomestico, vedrete quanto è semplice usarlo per sterilizzare i barattoli. Basterà lavare i vasetti e metterli nel microonde ancora un po’ bagnati, quindi accendetelo alla massima temperatura e fate girare per 40 secondi. A questo punto potete estrarre i barattoli e riempirli di contenuto caldo, oppure farli raffreddare e riempirli di ingredienti freddi.
Stupiti vero? Come avete visto non è così difficile, ora scegliete il metodo che vi piace di più e fatemi sapere se voi usate altre tecniche! Vi ricordo che se volete conoscere gli altri due metodi basta leggere il precedente articolo
******
Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!
La mia assistenza è totalmente gratuita!
Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!
Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!
No Comments