Primi/ Senza categoria

Minestrone di verdure con farro

Quella che vi propongo oggi e la ricetta del minestrone di verdure con farro. Una ricetta ricca e gustosa, facile da fare, ottima per chi è a dieta o per chi ha solo voglia di mangiare qualcosa di sano e leggero. Questa versione non prevede l’aggiunta dei legumi poiché è il mio classico piatto da lunedì, in genere la domenica mi stravizio e il giorno dopo devo assolutamente fare la brava! Quindi la parola d’ordine è mangiare sano!

La ricetta del minestrone non è difficile è solo un po’ lunga perché le verdure devono essere tagliate e pulite per bene, ma superato questo ostacolo non avrete altri impedimenti! Ricordatevi di seguire la stagionalità, è sempre meglio infatti utilizzare prodotti del campo che siano di stagione.

Minestrone di verdure

Ecco la lista della spesa per fare il minestrone di verdure con il farro

 

(Per 4 persone)

2 carote, 2 zucchine, 250 g di cavolo, 1/2 cipolla, 100 g di spinaci in foglia, 1 costa di sedano bianco, 5 pomodorini da sugo, basilico, prezzemolo, 1 patata, 100 g di zucca, olio, 300 g di farro. Pepe e parmigiano grattugiato se piace.

Per prima cosa lavare e pulire dagli scarti tutte le verdure. Quindi tagliarle a cubetti dove possibile di grandezza più o meno uguale.

Fatto ciò in una pentola dai bordi alti fare un soffritto leggero con poco olio con le carote cipolle e sedano, dopo di che aggiungere tutte le verdure insieme e soffriggere girando con un mestolo per qualche minuto. A questo punto si può coprire di acqua e lasciare cuocere , con un coperchio leggermente sfalsato, per almeno un’ora a fiamma media.

Quando è pronto, dare uno frullata rapida in modo da avere un piatto omogeneo e versare il farro per la cottura. Regolare di sale e quando cotto servire caldo e se piace spolverare con parmigiano e pepe.

Adoro questo piatto e per fortuna piace molto anche in famiglia! Lo consiglio vivamente perché è un piatto molto salutare e gustoso. Provatelo!

Se come me ami le verdure ti consiglio anche queste ricette :

Pasta e cavoli  con la besciamella e pasta e zucca

 

 

 

@@@@@@@@@@

 

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.