Dolci

Plumcake arancia carota e limone ACE

Il plumcake arancia carota e limone è ricco di gusto, genuino, profumato ed è anche una ottima merenda o colazione per grandi e piccoli.

Questo dolce poi è multi vitaminico e questo comporta il fatto che sia anche decisamente sano. Certo sempre di un dolcetto si tratta ma diciamo che fatto con agrumi e carote al posto di creme complesse è decisamente meglio! Buono sia in questa stagione ma anche prima dell’estate perché contenendo carote grattugiate favorisce l’abbronzatura, grazie alla presenza del betacarotene. Questo plumcake Ace fatto in casa è davvero un’ottima idea per una merenda nutriente da dare ai bambini che vanno a scuola.

Siete pronti per farlo insieme a me?

Ecco gli ingredienti per fare il plumcake arancia carota e limone ACE

Ingredienti:
200 gr di farina 00
2 uova medie
150 gr di zucchero di canna
250 gr di carote già pulite
50 ml di olio di semi

1 yogurt agli agrumi
il succo di un’arancia grande

il succo di mezzo limone
scorza grattugiata di 1 arancia non trattata
mezza bustina di lievito

plumcake arancia carota e limone

Per prima cosa grattugiamo le carote in un contenitore, quindi da parte montiamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, fino a che diventeranno chiare e spumose. A questo punto potete aggiungere la scorza dell’arancia (io metto in ammollo l’arancio in acqua e bicarbonato e poi sciacquo bene) e poi aggiungiamo l’olio di semi e lo yogurt.

In un contenitore a parte setacciamo la farina con il lievito, e pian piano uniamo al composto, alternando con il succo dell’arancia.

A questo punto possiamo aggiungere la carota grattugiata,  riempire uno stampo da plumcake e infornare a 180 gradi, per almeno 45 minuti, ma fate sempre la prova stecchino.
Questo buonissimo plumcake arancia carote e limone ACE può essere gustato.

Se ti piacciono i plumcake prova anche quello allo yogurt e quello variegato, buonissimi e se cerchi altre idee per la colazione, ti consiglio un’altra deliziosa ricetta, flauti – pain au lait della mia amica Marinella!

@@@@@@@@@@

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  !

La mia assistenza è totalmente gratuita!

Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace….alla prossima!

Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, ciao ?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.