Collaborazioni

Aspettando Ammore e Malavita a Napoli

Come anche i muri oramai sanno amo alla follia la mia città, Napoli e sono sempre felice quando è sotto i riflettori per cose buone! Cosa c’è in giro che dà fermento?? Be’ il 5 Ottobre sarà proiettato nelle sale il nuovo film dei geniali Manetti Bros “Ammore e Malavita”, io non vedo l’ora di andarci perché quando hai Napoli nel cuore, non resisti a ciò che offre! Quello che ho scoperto leggendo qui e lì è che Ammore e Malavita è una commedia sul filo del musical piena di colpi di scena, di azione e ovviamente con una storia d’amore pazzesca e travolgente. Insomma una sceneggiata napoletana ma 2.0!! Trovo la trama molto divertente e spiritosa: c’è un killer che deve far fuori una infermiera che ha visto troppo  poiché era nel momento sbagliato al posto sbagliato, ma quando la conosce, succede quelle che non doveva succedere! Invece far scoccare il grilletto, scocca l’amore.  Ma voi riuscite ad immaginare questa storia che si snoda nei vicoletti della mia città?? Io davvero sono curiosa di vederlo e di certo

Ammore e malavita: passione, guerra, canzoni, Napoli, vicoli e vicoletti, musica.. come si fa a perdersi un film così???!

Guarda la clip per qualche attimo si vede anche casa mia!

Come gli stessi fratelli spiegano in una intervista loro cercano di trarre spunto per i loro personaggi sempre da persone reali, che si potrebbero tranquillamente trovare per strada per poi costruirci su particolari coloriti. Inoltre Napoli per sua natura (se venite qui ditemelo che vi porto in giro), è una forma di ispirazione continua e costante grazie alla gente che la abita, alla sua topografia e ai suoi profumi e colori sgargianti.
“La nostra Napoli” dicono” non è solamente la città cupa e disperata che si racconta ultimamente al cinema o in tv, ma anche una Napoli che, malgrado tutti i problemi, stimola con il suo fermento culturale e ispira con la sua carica di umanità”. Viste le battaglie che quotidianamente faccio, per far capire questi concetti ad alcune persone non posso che sposare questa tesi!

E poi volete mettere il caffè che fanno in questa città (ovviamente qui non si paga il bicchiere d’acqua).

Chi viene con me a vedere a Napoli il 5 Ottobre Ammore e Malavita??

Io porto la frittata di maccheroni!

PS

IN FOTO DI COPERTINA, zia NANNINELLA IN ATTESA DELL’AMORE DELLA SUA VITA, potete vederla a via Tribunali.

#ManettiBros #AmmoreEMalavita

#

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.