Collaborazioni

Biscotti per cani fatti in casa

Se avete amici a 4 zampe, io ho un maltesino di due anni, vi consiglio di provare a fare questi biscotti per cani fatti in casa. Il mio li adora anche perché è un po’ un tipino che mangia solo ciò che gli piace ed per questo che devo stimolare spesso il suo appetito perché altrimenti non è capace di toccare nulla, anche per giorni! Anche il vostro fa così o sono tutti degli aspirapolvere? Magari potete farli per premiare il cane quando non fa dispetti o guai o perché no, farne uno gigante quando è il suo compleanno!

Questi biscotti per cani sono davvero facili da fare!

Ingredienti:

Ingredienti

  • 150 g farina di riso
  • 150 g di farina integrale
  • 2 carote
  • 500 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 uovo
  • un cucchiaio di olio d’oliva

Per fare i biscotti per cani home made fate bollire  le carote nel brodo quindi quando saranno pronte e metà acqua consumata, frullatele assieme al brodo. Unite ora questa miscela alle farine e mischiate con una forchetta.  Aggiungete ora l’uovo, il parmigiano grattugiato e il filo d’olio d’oliva e impastate il tutto, se dovesse essere troppo duro aggiungete altra acqua. Lasciate riposare il panetto mezz’ora in frigo, avvolto in una pellicola quindi stendere l’impasto alto mezzo centimetro e ritagliare dei piccoli rombi, quindi metterli sulla carta forno. Infornate per 25 minuti circa a 180 gradi. Sfornateli, fateli raffreddare e metteli in una latta per conservarli.

Se non riuscite a fare questi biscotti vi suggerisco un piano B!

Ho da poco scoperto ADoC Bio che è un alimento per i nostri piccoli amici di tutte le razze e taglie secco completo e bilanciato.
Il  CCPB, ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE INDIPENDENTE AUTORIZZATO DAL MINISTERO PER LE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI ne certifica la salubrità, inoltre è un prodotto made in Italy.
Le proteine sono poste in cima tra gli ingredienti ed è altamente digeribile, privo di conservanti e coloranti aggiunti, inoltre cosa che per me è fondamentale, è  Cruelty Free, cioè nessun prodotto è stato testato sugli animali. Sappiate ad esempio che il pollo nelle crocchette  Adoc BIO è allevato a terra e esse vengono rese più appetitose grazie alla mela, papaya, ananas e mirtillo rosso e  inoltre la loro composizione è stata approvata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Consultate il loro sito per scoprire tutti i prodotti Bio e 100% naturali

#decidoBio

@
Buzzoole

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Carla
    30 Ottobre 2017 at 20:08

    Che carini…proverò a farli per ilio Ronny

  • Reply
    Florinda
    6 Novembre 2017 at 13:04

    Io ho un gatto…chissa se vanno bene !

  • Reply
    Manuela
    13 Novembre 2017 at 11:42

    che carina quest’idea, devo dirlo a mia ssorella

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.