Collaborazioni

Polenta al ragù di salsiccia e funghi

Quando il freddo comincia a farsi intenso ho voglia sempre di qualcosa di buono e uno dei miei comfort food per eccellenza è la polenta al ragù di salsiccia e funghi. Mi piace tanto e piace molto anche a tutta la mia famiglia, quindi direi che è proprio il piatto perfetto per chi come me vuole mettere a tavola un piatto unico che faccia felice tutta la famiglia. Lo avete mai provato??

Ecco come fare la polenta al ragù di salsiccia e funghi.

Ingredienti1 Pacco di polenta (io Valsugana)3 salsicce1 passata di pomodoro400 g funghi mistiolio, aglio, cipolla, prezzemolo, salePer prima cosa occupatevi del sugo, quindi in una padella mettete a soffriggere un po’ di cipolla tritata e aggiungetevi dopo qualche minuto le salsicce sbudellate e sbriciolate. Fatele rosolare per benino e poi aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco, fate sfumare e quando l’alcol sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro, salate, mescolate e fate cuocere per un’oretta con il coperchio. A questo punto trifolate i funghi, mettendoli in una padella con l’olio, l’aglio e il prezzemolo tritati. Quando saranno cotti mettete da parte. Non vi resta che fare la polenta, e unire il tutto!Io scelgo Valsugana perché non ho il tempo necessario per quella classica ( questa si cuoce in solo 8 minuti) e inoltre la trovo ottima e di grande qualità e poi è poverissima di grassi, inoltre mi fido ciecamente di questo brand storico leader nel settore. Ho scoperto inoltre che hanno lanciato sul mercato anche quella nella versione integrale e quella ai 5 cereali e non vedo l’ora di provarle tutte !Qui tutte le info

Ovviamente la polenta non è solo con il sugo e le salsicce!

È talmente versatile che ci si può sbizzarrire con la fantasia nelle forme, ma è anche ideale in più momenti della giornata, (aperitivo, cena veloce/per due, antipasto, piatto unico, dessert) e sapete che la uso anche d’astate?? A te come piace di più? Fammelo sapere lasciandomi un commento!

#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.