Collaborazioni

Una cenetta con le stelle con un piatto speciale

Quando voglio preparare qualcosa di speciale, magari quando voglio fare una cenetta con le stelle, ci sono due o tre piatti che so che fanno felici i miei cari. Uno di questi è la pasta all’arrabbiata ma non troppo. So di certo che è una bomba calorica, ma ogni tanto un piatto super ci sta alla grande! Loro lo adorano e io faccio tutto in 15 minuti, e per chi come me è sempre in giro è un primo piatto perfetto!

Per fare la mia pasta all’arrabbiata da 3 stelle vi occorrerà:

(per 4 persone)

500 g di pasta (Rigatoni 3 mulini)

200 g Pecorino di pienza (Land)

1 barattolo di pomodorini (Delizie del sole)

Olio extravergine di olive

aglio

100 g di guanciale ( o pancetta)

sale e peperoncino

( I prodotti da me utilizzati per questa ricetta sono tutti dell’Eurospin, (landing) selezione le nostre stelle, economici e di alta qualità).

Mentre la pasta cuoce in acqua abbondante fate soffriggere gli spicchi di aglio nell’olio e quando saranno dorati toglieteli e aggiungete il guanciale, e dopo qualche minuto anche i pomodori. Cuocete salando a fuoco vivace per una decina di minuti, quindi scolate la pasta conservando un mestolo di acqua di cottura e mantecate con il pecorino e un pizzico ( se non avete come me i bambini osate pure) di peperoncino o pepe.

Come vi dicevo ho da poco scoperto i prodotti Le nostre stelle di Eurospin e li trovo davvero eccezionali!

Con questa linea Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, ideati proprio per i  clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

I valori che accomunano i prodotti Le Nostre Stelle, sono qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Pe essere poi al TOP Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

 #lenostrestelle #eurospin #ad


@@@@

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.