Dolci/ nuova ricetta

Brownies velocissimi alle nocciole

Io di dolci non sono ancora sazia, e se conosco un po’ anche voi, di certo qualche piccola voglia vi è rimasta! Ed è per questo che oggi vi faccio vedere come realizzare una deliziosa ricetta: brownies velocissimi alle nocciole!

I miei figli ne vanno letteralmente matti e anche io direi, perché quella crosticina che al taglio fa crunch e il cuore morbido, quasi cremosi che ti fa chiudere gli occhi, direi che rende il tutto decisamente irresistibile e come saprete difficilmente resisto alle tentazioni!

 

 

Volete sapere come fare brownies velocissimi alle nocciole?

Ecco il procedimento, ma prima gli ingredienti:

  • CIOCCOLATO FONDENTE 170 g
  • BURRO 100 g
  • ZUCCHERO 250 gr
  • UOVA 3
  • CACAO AMARO 20 g
  • NOCCIOLE INTERE 30 g
  • SALE 1 pizzico
  • FARINA 00 80 g

Quando volete fare i brownies velocissimi alle nocciole  fate sciogliere il cioccolato assieme al burro, io uso il microonde, ogni minuto circa apro e giro, apro e giro apro e giro, finché non sarà tutto ben liquefatto. Fatto ciò aggiungete lo zucchero, mescolate con una frusta a mano e dopo aggiungete anche le uova e il pizzico di sale. Solo alla fine aggiungete il cacao setacciato e la farina, sempre mescolando con la frusta, in questo modo non si formeranno i grumi. Aggiungete ora le nocciole e mescolate un’ultima volta. Il vostro composto è pronto per essere trasferito in una teglia dai bordi alti e infornate in forno già caldo per 35 minuti a 180°C. I brownies velocissimi alle nocciole sono pronti per essere sfornati!!

Cosa vi avevo detto, non è una ricetta facile e veloce? Dovete assolutamente provarli perché sono perfetti quando avete ospiti improvvisi o una festicciola tra amichetti di scuola! Il cioccolato unito alle nocciole poi crea un mix di sapori davvero unico! C’è solo un problema, che sono talmente buoni che vi verrà voglia di mangiarli tutti, ma state attenti perché sono una vera bomba calorica…diciamo che sono il vostro sgarro!  E se volete esagerare, serviteli con il gelato!Brownies velocissimi alle nocciole

Se amate i dolci al cioccolato, vi propongo poi di provare anche la torta cioccolato e cannella: da svenimento!

@@@@@

Seguimi su ig e fb dove trovi anche contenuti extra!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Tartufini al panettone o pandoro - Francesca ( e il suo blog)
    28 Dicembre 2019 at 16:35

    […] Brownies alle nocciole […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.