Dove mangiare

La Mannaia che ci piace

A Marcianese (Ce) è possibile degustare dell’ottima carne, spaziando tra molte proposte interessanti come quella di bufalo. Il Mannaia Hamburgeria & Braceria ha presentato alla stampa l’ingresso nel menù dei salumi di bufalo, durante una serata frizzante all’insegna di miniburger, fritti sfiziosi e ottime birre (Antoniana).

L’evento realizzato in collaborazione con Laura Gambacorta, ha dato spazio ad alcuni collaudati punti forti del menù affiancando il lancio dalla mortadella, speck e salame di. Io ero molto curiosa di assaggiarli, poiché ero, lo ammetto un po’ diffidente e per mia fortuna mi son dovuta ricredere.

Molto delicati, gusto preciso e non invadente, mi hanno colpita anche per la loro leggerezza. Basti sapere che la carne di bufalo è decisamente magra e ricca di proteine ed è per questo un ottimo motivo per sceglierla e consumarla come alternativa alla classica di manzo o maiale.

In una serata in cui si è registrato il sold out oltre ai salumi già citati, il Mannaia ha proposto un tris di fritti da stuzzicare in apertura, composti da  roll di cheddar con cuore di ‘nudja e panatura di cipolla croccante (ottimo davvero), mozzarella in carrozza panata al pistacchio e pacchero fritto ripieno.

Il Mannaia propone a seguire un classico club sandwich e tre mini burger, uno dei quali forse il più particolare con salsiccia di suino nero casertano. 

A chiudere cheesecake al cioccolato fondente e Amaro del Birraio del birrificio Grado Plato. Le carni e i salumi sono prodotte da Buffalo Beef. Nonostante la gran folla, ho avuto modo di apprezzare il locale, curato nei minimi particolari con ottimi inserimenti di design che danno un prezioso contributo allo stile del locale.

Il Mannaia è stato aperto nel 2016 per volontà  della famiglia Cascone che da sempre si è impegnata nella ricerca di alti standard qualitativi che gli hanno consentito di di avere il riconoscimento Eccellenze del Territorio per il 2018.

Se volete trascorrere una piacevole serata all’insegno del buon cibo e dell’ottima birra, il Mannaia Hamburger e Braceria vi aspetta.

Viale Evangelista, 128

Marcianise (Ce)

Tel 0823 155 0369

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.