Biscotti/ Dolci/ nuova ricetta

Biscotti con gocce di cioccolato

Dicono che stia arrivando il freddo dalla Siberia. Dicono. Io che ho freddo anche le sere di Agosto e che per me ci sta sempre bene il giubottino, andrò in giro tipo eschimese! Ed è per questo che mi sembra perfetto stasera accendere il forno e fare i miei fantastici biscotti con gocce di cioccolato! Cosa c’è di meglio infatti del rumore che fanno se li tuffi nel latte?? Ploft! Qui a casa mia li amiamo e li faccio spesso perché sono perfetti per la colazione, la merenda ma anche da portare a scuola e in ufficio!

biscotti con gogge di cioccoltato

I biscotti con gocce di cioccolato sono dei frollini deliziosi, dal intenso profumo di vaniglia e tanto golosi per il cioccolato!

Preparare questi biscotti è davvero semplice, anzi talmente semplice che sono i biscotti perfetti se avete bambini come i miei che vogliono sempre aiutarvi in cucina. Se amate poi sentire  e vedere la goccina di cioccolato all’interno del biscotto così come l’avete messa, vi basterà metterle in freezer per un’ora, in modo che non si sciolgano, ma io sinceramente non ho tutto questo tempo,m  e il risultato è ottimo lo stesso.

Volete come si fanno i biscotti con gocce di cioccolato? Segnate gli ingredienti e seguite la ricetta.

80g gocce di cioccolato

100 g farina 00

2 uova medie

180 g zucchero di canna

180g di burro morbido

1/2 cucchiaino estratto di vaniglia

1 cucchiaino di miele

1 pizzico di bicarbonato

1 pizzico di sale

biscotti con gocce di cioccolato golosi

Quando volete fare i biscotti con gocce di cioccolato dedicatevi subito alla frolla e in una planetaria o a mano, mette il burro e versate lo zucchero, iniziate a mescolare e quando si forma una crema aggiungete le uova una alla volta e il sale e l’estratto di vaniglia. Mescolate bene e quando si saranno assorbite le uova aggiungete la farina setacciata con il bicarbonato.  Quando si sarà formata una palla, aggiungete le gocce di cioccolato e date un’ ultima e rapida mescolata.  A questo punto avvolgete l’impasto in un foglio di pellicola e fatelo riposare per 30 minuti in frigorifero. fatto questo riprendete la frolla stendetela aiutandovi con un mattarello e poi date le forme che volete, io ho fatto delle palline un po’ schiacchiate, l’importante è che siano più o meno lo stesso peso. Disponeteli su una teglia con carta da forno e poi infornateli a 180 gradi per 15 minuti in modalità statica. Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella.

Che vi avevo detto? Questi biscotti con gocce di cioccolato sono facili e veloci!

E anche questa ricetta della domenica è andata! Buona settimana e se provi i miei biscottini fammi sapere lasciandomi un commento!

Cerchi altre idee per la colazione? Perché non provi il mega cookie alla nutella?

@@@@

Seguimi su ig e fb dove trovi anche contenuti extra!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.