Dove Dormire

Agriturismo La Guinza oasi di pace e relax

La vita cittadina che conduco mi porta a vivere forti momenti di stress, che sono spesso dettati dalle abitudini giornaliere comuni a chi come me lavora, bada alla casa, ai figli e chi più ne ha più ne metta. Alzi la mano chi di voi non sente di tanto in tanto l’esigenza forte di staccare per un po’ la spina, di riappropriarsi dei ritmi lenti, di andare più piano, di fare le cose con calma, senza fretta.

Ecco a me capita e se non mi impongo di tirare il freno a mano mi lascio sempre trasportare dal mio vortice personale, che per carità non mi dispiace visto che ho scelto io di finirci dentro, ma comunque a volte mi scombussola parecchio. Assecondando questa esigenza quindi ho deciso di concedermi un weekend in Toscana, e navigando qui e lì la scelta è caduta su l’Agriturismo La Guinza.  Mai fatto scelta più saggia!

Andare in questo posto significa davvero rinascere, riprogrammarsi, ricaricarsi. Manola e suo marito Antonio sono due persone eccezionali, la loro accoglienza è stata per me e la mia famiglia qualcosa di magico che conserverò nel cuore. Con alcune persone infatti capita di legarsi fin da subito e già dalle prime conversazioni telematiche si è creata una bellissima atmosfera. Ma da vicino, è stato tutto ancora più bello. Nonostante il tempo non sia stato splendido il calore famigliare e del camino ha compensato il freddo che c’era fuori.

L’agriturismo gode di vari appartamenti, il mio si chiama Inverno ed è una bomboniera, ma così come ho modo di constatare poi sono tutti super confortevoli e accoglienti. Il legna scoppiettante rende ancora il tutto più suggestivo. Manola ci mette a nostro agio fin da subito e ci fa trovare la casa molto calda, ma questo ci tiene a sottolinearlo, è una loro scelta, i cottage sono sempre riscaldati in modo che chi prenoti anche con poco preavviso, trovi un ambiente caldo e accogliente. Quello che mi colpisce in maniera particolare è l’accurata pulizia delle stanze, davvero un punto a favore di questa incantevole struttura in mezzo al verde. L’agriturismo è composto da vari appartamenti ricchi di particolari che li rendono affascinanti e molto rustici, credenze, coperte, monili in ferro battuto li abbelliscono senza appesantirli Ogni appartamento è dotato di ogni comfort e nel pacchetto soggiorno è incluso il consumo di energia, di acqua, il riscaldamento, la biancheria, l’uso delle stoviglie e della cucina e poi si può accedere agli spazi comuni come la piscina, i bbq, il ping pong e la sala comune, dove è possibile mangiare tutti insieme che vanta una parete piena di giochi da tavolo, io trovo che sia una fantastica idea soprattutto se si va qui con gli amici. Gli appartamenti hanno tutti la cucina attrezzata, insomma da casa non ci si deve portare proprio nulla persino i saponi per le stoviglie e per il bagno sono forniti.

Anzi all’agriturismo La Guinza  una cosa bisogna portare, la voglia di staccare tutto.

Manola mi prepara anche una cena e un pranzo (mitiche le zuppe)  a casa sua e con il marito facciamo quattro chiacchiere. Mi racconta che il suo lavoro principale è l’allevamento di alcuni capi di vacche Limousine e il maneggio dei cavalli con i quali porta in giro i turisti per splendidi percorsi e passeggiate. Insomma se avete bisogno di ritrovare la serenità e la pace interiore, tramite il contatto con la natura,  con paesaggi mozzafiato, stando in famiglia o con gli amici, l’agriturismo La Guinza è ciò che fa per voi!

Manola e Antonio vi aspettano qui (ditegli che vi mando io)

Podere La Guinza -Loc. Monte Buceto-Arcidosso
58031 Grosseto
Highlights info row image
320 686 7246
Highlights info row image
Di solito risponde entro un giorno

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.