nuova ricetta/ Secondi

Crocchette di pesce e patate

Eccoci finalmente al nostro appuntamento settimanale con la nuova ricetta! Questa domenica ho deciso di lasciarvi un delizioso salvacena, che piace molto ai miei bambini e sinceramente anche a me. Le crocchette di pesce e patate sono proprio perfette quando si hanno poche idee perché basta davvero poco per farle e sono buonissime! Piaceranno tanto anche a chi non ama particolarmente il pesce, perché la patata abbinata ne ingentilisce parecchio il sapore. Sono davvero ottime e di certo andranno a ruba. Qui le ho fatte con dei filetti di merluzzo ma voi potete tranquillamente usare la platessa o il salmone, e verranno ottime uguali, e per una versione ancora più leggera potreste cuocerle in forno con un po’ di olio su carta da forno.

Volete sapere come si fanno le crocchette di pesce e patate?

Provate allora questa ricetta e fatemi sapere com’è andata, ma sono sicura che anche a casa vostra riscuoterà un successo incredibile!

Ingredienti:

500 g di filetti di pesce ( io merluzzo)

300 g di patate

1 uovo

pane grattugiato

olio per friggere

sale

prezzemolo

Per fare le crocchette di pesce e patate per prima cosa sbollentate con un pizzico di sale per 4-5 minuti i filetti, quindi scolateli e fateli raffreddare. In una pentola da parte mettete a cuocere con tutta la buccia le patate e quando si infilzeranno facilmente con la forchetta scolate anche queste, quindi fate raffreddare e sbucciate appena possibile. Schiacciatele con uno schiacciapatate e aggiungete anche il pesce sbriciolandolo. Unite anche le uova, il prezzemolo tritato, il sale e amalgamate il tutto. Fate ora riposare in frigorifero per 30 minuti. Riprendete l’impasto formate le crocchette, passatele nel pane grattugiato e friggetele in olio bollente.

Servite le crocchette di pesce e patate calde con una semplice insalata. Se amate invece tantissimo i piatti di mare, ecco per voi un’altra idea imperdibile, questa volta legata alla tradizione napoletana, di cui ne vado assolutamente fiera: che ne diete di fare i polipetti alla luciana?

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.