nuova ricetta/ Primi

Insalata di riso con verdure

Adoro l’insalata di riso, sarei capace di mangiarne davvero a quintali! Poi adoro tutto ciò che è integrale e quindi cerco sempre di variare i cereali che mangio in modo da avere quanta più varietà possibile. Questo piatto ad esempio è un mix di riso e quinoa che ho trovato al supermercato ma voi potete assolutamente usare ciò che più vi piace. Io ad esempio ho in dispensa un bel pacco di riso rosso venere che voglio usare per qualche prossima ricettina sfiziosa, voi con cosa lo fareste? Questa che vi propongo poi è solo e soltanto un’idea! Come dice mia nonna, in cucina quello che ci metti quello ci trovi, quindi via libera alla fantasia! Un piatto perfetto da mangiare sotto l’ombrellone, ma anche da portare in ufficio se v’avanza, ma è difficile che ciò accada, insomma un vero e proprio must dell’estate!! A me questa variante è piaciuta molto, e devo dire che anche i miei figli l’hanno spazzolata tutta!

Volete sapere come si fa l’insalata di riso con verdure?

Seguite il mio passo passo e vedrete che buona!

Ingredienti per 4 persone

300 g di riso

2 zucchine

160 g di tonno

1 pomodorini

mandorle a scaglie

olio extravergine di oliva

sale

 

Quando volete fare l’insalata di riso con verdure per prima cosa cuocete il riso in abbondante acqua salata poi quando è cotto scolatelo e ripassatelo sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Mentre il riso cuoce, dedicatevi alla cottura delle zucchine. Lavatele, spuntatele e tagliatele a fettine sottili, quindi arrostitele da ambo i lati e quando sono cotte mettetele in una scodella assieme al tonno e ai pomodorini lavati e tagliati. Aggiungete il riso quindi mescolate e in cima aggiungete le mandorle che daranno un bel tocco di croccantezza.

Vi è piaciuta questa ricetta? Bene! Allora ricordati di seguirmi anche su ig e su fb, lì vedrai tanti altri contenuti interessanti.

Cercate un’altra idea sfiziosa per fare una cenetta tra amici? La mia guacamole è da leccarsi i baffi!

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Zucchine 10 ricette | iFood
    25 Giugno 2018 at 19:25

    […] l’Insalata di Riso con Verdura di Francesca, per un pranzo gustoso e saporito, la trovate […]

  • Reply
    Riso Venere con salmone e avocado - Francesca ( e il suo blog)
    19 Giugno 2020 at 10:47

    […] riso con verdure […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.