Collaborazioni

La pasta a modo mio

La pasta a modo mio è quella che va per la maggiore a casa mia. Chi mi conosce sa che sono una mamma moglie e lavoratrice sempre di corsa ed è per questo che ho bisogno di fare ricette facili e veloci e che soprattutto piacciano a tutti.

Ma ci sono giorni in cui a volte voglio portare a tavola qualcosa in più, qualcosa che sia davvero speciale ma senza stare lì a spignattare ore ore. E quindi sapete cosa faccio? Faccio la pasta fatta in casa ma con un con un sughetto leggero.

sugo

In meno di quindici minuti, sì avete capito bene, quindici minuti, metto un piatto a tavola che potrebbe andare davanti a un Re. Come faccio?

Mi faccio aiutare dalla mia alleata, la macchina per pasta Pasta Maker di Philips . Ne avete mai sentito parlare? Praticamente è una macchina per fare la pasta fresca che in pochissimo tempo estrude mezzo chilogrammo di pasta.

philips pasta maker

Praticamente io devo solo mettere l’acqua la farina e l’uovo e fa tutto da sola! Io nel frattempo metto in una padellina un filo di olio, uno spicchio di aglio, i pomodorini un po’ di sale e tanto basilico e il gioco è fatto! Mentre il sugo cuoce, la pasta è uscita, la tuffo per qualche minuto nell’acqua, quando è pronta la scolo e via, un giro nei pomodori, tanto parmigiano e stop! Tutti a tavola! Io davvero la consiglio, il mio formato preferito sono le tagliatelle che assorbono tutto il condimento, con la loro speciale porosità, ma in dotazione ci sono quattro dischi per quattro formati diversi! Se vuoi altri consigli scrivimi e ti aiuterò di certo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.