Collaborazioni/ nuova ricetta/ Primi

Spaghetti con crema di peperoni e olive

In Estate si ha la voglia di preparare piatti veloci ma ricchi di gusto magari utilizzando le verdure e gli ortaggi di stagione. Gli spaghetti con crema di peperoni e olive sono un primo piatto leggero e molto gustoso, che si fa in pochissimo tempo e rende felici proprio tutti.

Questi spaghetti con qualche piccolo accorgimento saranno ottimi anche per chi non riesce bene a digerire i peperoni, il formaggio spalmabile rende il tutto davvero goloso e irresistibile. Sapete che non è nemmeno troppo calorico? Pochi ingredienti ma di grande qualità rendono questo primo eccellente, io scommetto che diverrà un grande cavallo di battaglia.

Se volete sapere come si fanno gli spaghetti con crema di peperoni e olive seguite i miei consigli e vedrete che sarà perfetta!

Ingredienti per 4 persone

400 g spaghetti (io

2 peperoni

1 cipolla di Tropea

Olio extravergine di oliva Schinosa varietà Peranzana

200 g formaggio spalmabile

2 cucchiai parmigiano reggiano

olive nere  in salamoia Schinosa

sale

Quando volete realizzare la ricetta degli spaghetti con crema di peperoni e olive, per prima cosa pulite i peperoni, dopo averli lavati, eliminando il picciolo,tagliandoli a metà ed eliminando i fili bianchi e i semi.

Affettateli adesso tagliandoli a listarelle. In una padella fate soffriggere nell’olio extravergine di oliva la cipolla di Tropea tagliata sottile e quando sarà appassita aggiungete anche i pezzi di peperoni. Fateli soffriggere, quindi aggiungete due tazzine di acqua e salate. Quando i peperoni sono morbidi spegnete e frullate con un frullatore ad immersione.

Ora rimettete tutto in padella, e mentre la pasta cuoce, aggiungete il formaggio spalmabile e quello grattugiato, aggiungete anche le olive, mescolate aggiungendo un mestolo di acqua di cottura e quando mancano 3/4 minuti per la completa cottura della pasta scolate e mantecate in padella ultimandola. Impiattate velocemente, servite caldo e aggiungete qualche fogliolina di prezzemolo per decorare.

Come vi dicevo la ricetta degli spaghetti con crema di peperoni e olive è davvero semplice e veloce e conquisterà tutti i vostri ospiti che di certo vi chiederanno il bis!

Questa ricetta è nata in collaborazione con  Schinosa, l’azienda agricola della Famiglia Di Martino, che a Trani produce olio extravergine di grande qualità.

 

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Peperoni con tonno olive e capperi - Francesca ( e il suo blog)
    3 Settembre 2020 at 16:42

    […] pasta con crema di peperoni […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.