Collaborazioni/ nuova ricetta/ Primi

Pasta al pomodoro fresco e limone

La mia pasta al pomodoro fresco e limone è una garanzia!  Quella che vi do oggi è una ricetta davvero semplice e veloce, uno dei miei cavalli di battaglia in assoluto, uno di quelli che propongo sempre ai miei ospiti quando si autoinvitano e che faccio spesso quando sono di fretta e voglio portare a tavola un primo gustoso e saporito ma senza star dietro troppo ai fornelli.

spaghetti al pomodoro fresco e limone

Volete sapere come si fa la pasta al pomodoro fresco e limone seguite i miei consigli e vi verranno ottimi!

Ingredienti per 4 persone

400 g di pasta lunga

300 g pomodorini pachino

1 limone

1 spicchio di aglio

basilico

sale

olio extravergine di oliva

Quando volete fare la ricetta degli spaghetti al pomodoro fresco e limone per prima cosa in una ampia padella fate soffriggere l’olio con lo spicchio di aglio. Quando sarà imbiondito tuffatevi dentro i pomodorini con un paio di foglie di basilico, aggiustate di sale e cuocete a fiamma viva. Nel frattempo cuocete la pasta e quando mancano tre minuti alla fine della cottura, scolate lasciando un paio di mestoli di acqua che nel frattempo è diventata ricca di amido. Ora versate gli spaghetti nel sugo e continuate la cottura in padella aggiungendo man mano l’acqua. Quando sarà pronta grattugiate la buccia del limone  e aggiungete tanto altro basilico. Impiattate e servite caldo!

Che vi avevo detto questa è proprio una bella ricetta da fare quando avete poche idee o poca voglia di cucinare, poi è davvero economica il che non guasta mai! Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta o se avete apportato modifiche! Se volete un’altra ricetta sfiziosa per preparare un buon primo piatto,  ecco per voi un’altra bella idea: che ne dite di questo gustoso piatto di fusilli al forno? 

Questa ricetta è nata grazie alla collaborazione tra me e De’ Longhi Cookers infatti quello che ho preparato in questa ricetta è stato cotto su un favoloso piano di cottura bello e funzionale ( si pulisce in un istante, lo adoro anche per questo).

Alla prossima ricetta!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.