Dove mangiare

La Dea Bendata bacia i meno fortunati

Ciro Coccia oramai è un punto fermo nello scenario delle pizze flegree. La sua cornucopia, simbolo di abbondanza e salute, è diventato un cult che tutti voglio. Il sorriso poi e l’accoglienza del padrone di casa è inoltre il fiore all’occhiello di questa realtà che proprio in questi giorni festeggia il suo quinto compleanno. Al numero 93 di Corso Umberto I, c’è la Dea Bendata e qualora ne abbiate voglia potrete mangiare qui pizze notevoli e saporite, con un gusto eccellente, ottima digeribilità e materie prime molto importanti.

Dal 2013 Ciro Coccia, che ha alle spalle una famiglia nata e cresciuta in questo contesto, propone sul lungomare di Pozzuoli le sue pizze fantasiose. La pizzeria di famiglia, Fortuna, molto conosciuta nella Duchesca  possiamo dire che ha seminato bene, tant’è che anche quest’anno si è aggiudicato i  due spicchi della Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

E come può un pizzaiolo amante del suo lavoro festeggiare il compleanno? Con un menù di 5 portate! Scegliendo questa formula si avrà:  Cornucopia di fritti, le immancabili montanarine fritte, la Margherita Dop e la pizza Sogni di Latte. Ma siccome anche gli amici vogliono festeggiare con lui, Luca Esposito de La Locanda del Testardo di Bacoli ha voluto rendergli omaggio con  una pizza con crema di broccoli, broccoli baresi, crudo di gamberi bianchi di Procida, provola, noci di Sorrento e olio extravergine di oliva.

Questo menù oltre che buono fa anche del bene. Ad esso infatti è associato un’iniziativa solidale di beneficenza di cui in occasione di una giornata dedicata alla stampa e agli addetti del settore, organizzata dalla giornalista Laura Gambacorta, ci parla proprio la Sorella che si occupa di bisognosi e persone in difficoltà sul territorio limitrofo.

La Dea bendata

Dal 1° al 31 dicembre, per ognuna delle 5 portate ordinate dai clienti, verrà destinato 1 euro all’acquisto di calze della befana e dolciumi per i bambini ospiti dell’oratorio delle suore della Congregazione della Presentazione di Maria Santissima al Tempio di Licola Mare che riceveranno questi doni il giorno dell’Epifania presso la struttura.

ciro coccia dea bendata

Non posso che sostenere questa iniziativa e tornare presto da Ciro per riprovare il suo menù.

Andate anche voi e dite che mando io!

 

Pizzeria La Dea bendata

Corso Umberto I, 93

Pozzuoli (Na)

Tel. 346 3003491

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.