Collaborazioni/ nuova ricetta/ Secondi

Involtini di verza e salame

Le foglie di verza per loro natura sono dei contenitori perfetti e di conseguenza gli involtini di verza e salame sono un goloso piatto unico molto saporito preparato con un ripieno di patate, salame ( qui ho usato il Bellafesta Light di Clai) e  scamorza.

Questi involtini con la verza piacciono a tutti e sono graditi anche da chi non ama particolarmente il sapore di questa verdura. Si possono mangiare sia come secondo piatto ma anche come  come primo piatto e consumarli anche a temperatura ambiente. Io utilizzo le foglie di verza più grandi e potete scegliere di farcirle con le patate o con l’impasto delle polpette di carne!

Gli involtini di verza sono un goloso piatto unico preparato con un ripieno di patate, salame e mozzarella. Potete utilizzare gli involtini di verza anche come primo piatto e sono buonissimi anche a temperatura ambiente, quindi perfetti anche da portare in ufficio. 

Ecco come si fanno gli involtini di verza e salame

Ingredienti

15 foglie verza

500 g patate lesse

100 g salame Bellafetsa light

2uova medie

125 g scamorza

50 g parmigiano grattugiato

Sale e pepe qb

olio evo

PROCEDIMENTO degli involtini di verza patate e salame

Per realizzare gli involtini di verza e patate con salame Bellavista Clai, per prima cosa lavate le foglie di verza quindi scottatele poche per volta e passatele subito sotto acqua fredda per fissare il colore.

In una ciotola da pare mescolate insieme le patate lesse, le uova, il salame tritato, il parmigiano, la scamorza, sale e pepe. Prendete un paio di cucchiai di impasto e mettetelo al centro della foglia, e arrotolatela per formare l’involtino.

In una casseruola ponete 4 cucchiai di olio di oliva, unite gli involtini di verza. Versate un filo d’olio anche sugli involtini e cospargete di parmigiano reggiano, quindi infornate in forno già caldo per circa 20 minuti a 18 gradi, quindi sfornate e servite. 

Io ve lo dico, questi involtini sono davvero irresistibili, io li ho fatti fuori subito!

Se cercate altre idee per realizzare ricette con il salame eccone qui alcune imperdibili

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Treccia di pan brioche con broccoli e salame - Francesca ( e il suo blog)
    5 Aprile 2019 at 10:55

    […] Involtini di verza e salame […]

  • Reply
    Scarole imbottite con provola e salame Bellafesta - Francesca ( e il suo blog)
    16 Gennaio 2020 at 17:59

    […] involtini di verza con patate e salame […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.