nuova ricetta/ Primi

Cous Cous con verdure grigliate, fagiolini e tonno

Estate, voglia di cucinare meno venti, ma la fame, quella, non passa mai! E quindi complici un po’ di avanzi ho pensato che un piatto di riciclo ci sta bene anzi benissimo! Quindi via con un bel cous cous con verdure grigliate, fagiolini e tonno!

Io lo amo troppo e mi sorprende sempre con qualunque cosa io l’abbini!

Il cous cous con verdure grigliate costituisce un ottimo primo piatto, perfetto per l’estate. Il cous cous come materia prima è un ingrediente davvero versatile, che si può condire con qualsiasi cosa, dalla carne al pesce, dalle verdure ai legumi!

Ma sapete come è fatto il cous cous? altro non è che un insieme di granelli di semola cotti al vapore, e se compriamo quello del supermercato basterà reidratarlo!

Ecco come si fa il cous cous con verdure grigliate, fagiolini e tonno!

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g cous cous
  • 2 zucchine
  • 2 melanzane
  • 300 g fagiolini
  • 200 g filetti di tonno
  • limone bio
  • sale
  • olio evo

Per realizzare la ricetta del cous cous con verdure grigliate per prima cosa cuocetelo come riportato dalla confezione e mettetelo da parte per farlo raffreddare. Nel frattempo arrostite le malanzane e le zucchine tagliate a fette su una griglia rovente quindi mettete anche loro da parte. Ancora contemporaneamente date un bollo ai fagiolini che devono restare croccanti, una volta cotti, versate su di essi un getto di acqua fredda e tagliateli a pezzetti. Ovviamente se avete avanzi di contorni grigliati del giorno prima ben venga, sarà ancora più semplice. Insomma quando tutto è freddo potete comporre il vostro piatto aggiungendo il tonno e grattugiando la buccia di un limone.

Regolate di sale e olio e via, è pronto! È perfetto anche come schiscetta per l’ufficio, da mettere in barattolo o in un contenitore per l’ufficio!

Provatelo e fatemi sapere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.